Categorie: Benessere, HOME PAGE, news,

26 luglio 2011 - La news ha avuto 36 visite
Conclusi i corsi di qualifica per estetista di Confartigianato Imprese Macerata Diploma di qualifica per 14 neo – estetiste

1311696961_GruppoCorsoEstetisteConfartigianato2011.JPG,1311696961_GruppoCorsoEstetisteConfartigianato2011.JPG,1311696961_GruppoCorsoEstetisteConfartigianato2011.JPG

Si sono conclusi di recente i corsi di qualifica per estetista organizzati dall’ente di formazione Imprendere di Confartigianato Imprese Macerata.

Ad ottenere il diploma di qualifica, attraverso il quale poter lavorare come dipendente presso un centro estetico, sono state 14 ragazze, che hanno affrontato, sotto la guida di docenti qualificati, oltre 1800 ore di lezione in due anni presso i locali del CIOF in Via F.lli Moretti a Piediripa di Macerata. Nel percorso formativo era previsto di entrare nel mondo del lavoro come stagista presso alcuni centri estetici della provincia di Macerata.

Cultura generale, Lingua straniera (inglese), Psicologia, Nozioni di diritto, Chimica e cosmetologia; Sicurezza nei luoghi di lavoro, Nozioni di organizzazione aziendale, Etica professionale e disciplina di settore, Nozioni di anatomia e fisiologia, Nozioni di igiene, Nozioni di alimentazione, Nozioni di dermatologia, Tecnica professionale e fisica applicata, Laboratorio, queste le materie che le allieve hanno affrontato nel corso del biennio di formazione. Per aprire un proprio centro estetico, le estetiste neo – qualificate dovranno frequentare un ulteriore anno di 900 ore totali di specializzazione.

.

Questi i nomi delle allieve qualificate: Bezerra Feijo Amanda, Buratti Sara, Carbonetti Debora, Da Silva Maria Josè, Della Mora Laura, Del Giudice Terry, Foglia Laetitia, Latini Chiara, Lorenzetti Daniela, Luchetti Samantha, Moretti Vanessa, Pavlyuk Krystina, Pennesi Giovanna, Zestran Gabriela

UFFICIO  STAMPA  CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA