Categorie: Artigianato Artistico, Eventi, news,

11 giugno 2011 - La news ha avuto 37 visite
Progetto di Promozione dell’Artigianato d’Eccellenza "Casale delle Noci"- Incontro sabato 18 giugno col sociologo Domenico De Masi, Auditorium Poltrona Frau

1304496231_CASALEDELLENOCIPer_lArtigianato_locandina.jpg,1304496231_CASALEDELLENOCIPer_lArtigianato_locandina.jpg,1304496231_CASALEDELLENOCIPer_lArtigianato_locandina.jpg

L’associazione culturale "Casale delle Noci", guidata da Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau, vuol promuovere l’occupazione giovanile attraverso la riscoperta e il rilancio dell’artigianato, unendo l’intelligenza alla manualità artistica. E’ infatti questa la filosofia che è alla base dell’iniziativa per l’Artigianato d’Eccellenza, progetto che si articola in una serie di incontri con maestri d’arte, convegni, visite aziendali e stage aziendali.

Le attività riguarderanno vari settori tra cui quello della moda, del design, arte del marmo, ceramica, mosaico, pelletteria, tessuto artigianale, arti grafiche e del ferro battuto.

In calendario gli incontri che saranno ospitati nel complesso dell’Abbadia di Fiastra (il venerdì e il sabato mattina).

GIUGNO 2011

INCONTRI CON I MAESTRI
VENERDI’ 10 GIUGNO – INCONTRO GIA’SVOLTO

NINO CARNOLI
Maestro Mosaico.

VENERDI’ 17 GIUGNO
SALVATORE FORNAROLA
Maestro Ceramica.

CONFERENZE
SABATO 11 GIUGNO – INCONTRO GIA’SVOLTO
ANTY PANSERA
"Società industrializzate e rincorsa
al moderno. Il caso Marche".

SABATO 18 GIUGNO
(Auditorium Poltrona Frau,
Tolentino – ore 10:00)
DOMENICO DE MASI
"Prodotti di élite e prodotti di massa. Il mercato della globalizzazione".

Si ricorda che il ciclo di incontri è completamente gratuito e che ci sono delle attività ( incontri con i maestri, visite aziendali e stage) a numero chiuso (max 20 persone) e che  lo stage potrà essere svolto da chi partecipa almeno al 75% degli incontri.

E’ necessario quindi iscriversi sia per le attività a numero chiuso che per i convegni compilando il modulo che troverete sul sito: http://www.casaledellenoci.it/.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare l’associazione a questo indirizzo di posta elettronica: info@casaledellenoci.it