Categorie: news,

1 giugno 2011 - La news ha avuto 24 visite
Sono iniziati i lavori per il nuovo svincolo all’uscita della superstrada di Corridonia. Svincolo chiuso dal 6 giugno

Sono iniziati i lavori per il nuovo svincolo all’uscita della superstrada di Corridonia. Svincolo chiuso dal 6 giugno

 

 

Dal 6 giugno resterà quindi chiusa al traffico l’entrata della superstrada da Civitanova e l’uscita per Sforzacosta della zona industriale; la chiusura si protrarrà per almeno 40 giorni.

Gli automobilisti provenienti da Civitanova potranno uscire a Morrovalle, e passando per San Claudio, raggiungere la zona industriale; mentre chi dovrà andare verso Sforzacosta potrà usufruire del nuovo Guado sul Fiastra sul quale, per il periodo di chiusura dello svincolo, potranno transitare anche mezzi con peso complessivo superiore a 7 tonnellate.

Il Consorzio Stabile Maceratese, che si è aggiudicato la gara d’appalto per 1,8 milioni di euro, dovrà consegnare l’opera entro ottobre. Si tratta di uno svincolo a circolazione rotatoria, della lunghezza di 600 metri, composto da una doppia corsia di marcia per un unico senso di circolazione. Una sorta di doppio otto o quadrifoglio in cui si girerà sempre in un’unica direzione.

L’opera viene finanziata dall’Anas che l’ha considerata una priorità a livello regionale. Tra 5 mesi dunque, il nuovo svincolo sarò realtà.

 

 

Shares