Categorie: Artigianato Artistico, HOME PAGE, news,

20 maggio 2011 - La news ha avuto 41 visite
Progetto Artigianato D’ Eccellenza – Casale delle Noci – primo appuntamento sabato 21 maggio Abbadia di Fiastra – Il Design D’Avanguardia del Novecento tra Industria e Artigianato

1305889067_CASALENOCIBARONI_INVITO_JPG.jpg,1305889067_CASALENOCIBARONI_INVITO_JPG.jpg,1305889067_CASALENOCIBARONI_INVITO_JPG.jpg

Sabato 21 maggio all’Abbadia di Fiastra alle ore 10,00 si svolgerà il primo incontro con ingresso libero del progetto Casale delle Noci. Relatore sarà il Professor Baroni che parlerà delle tecniche di avanguardia nell’architettura, nella moda e nell’arredamento .

Sta iniziando anche il percorso degli incontri a numero chiuso che inizieranno venerdì 20 maggio con il tema della pelletteria e i suoi accessori. Per l’iscrizione all’incontro collegarsi al sito http://www.casaledellenoci.it/

L’associazione culturale “Casale delle Noci”, guidata da Franco Moschini, Presidente di Poltrona Frau, vuol promuovere l’occupazione giovanile attraverso la riscoperta e il rilancio dell’artigianato, unendo l’intelligenza alla manualità artistica, ma il progetto è anche un’occasione per integrare ed allargare la propria rete relazionale lavorativa visto che parteciperanno anche molti architetti e designer.  E’ infatti questa la filosofia che è alla base dell’iniziativa per l’Artigianato d’Eccellenza, progetto che si articola in una serie di incontri con maestri d’arte, convegni, visite aziendali e stage aziendali.

Le attività riguarderanno vari settori tra cui quello della moda, del design, arte del marmo, ceramica, mosaico, pelletteria, tessuto artigianale, arti grafiche e del ferro battuto.

In calendario ci sono già i primi incontri che saranno ospitati nel complesso dell’Abbadia di Fiastra (il venerdì e il sabato mattina).

I primi convegni inizieranno il:

• 21 maggio con Daniele Baroni che parlerà di “Avanguardie artistiche e mutamenti dei linguaggi espressivi nell’architettura, nella moda e nell’arredamento”
  • 28 maggio con Domenico De Masi
  • 4 giugno con Anty Pansera
  • 11 giugno con Maurizio Vitta
  • 18 giugno con Mario Maioli

Si ricorda che il ciclo di incontri è completamente gratuito e che ci sono delle attività ( incontri con i maestri, visite aziendali e stage) a numero chiuso (max 20 persone) e che  lo stage potrà essere svolto da chi partecipa almeno al 75% degli incontri.

E’ necessario quindi iscriversi sia per le attività a numero chiuso che per i convegni compilando il modulo che troverete sul sito: http://www.casaledellenoci.it/.

Per maggiori informazioni non esitate a contattare l’associazione a questo indirizzo di posta elettronica: info@casaledellenoci.it