Categorie: news,

4 maggio 2011 - La news ha avuto 24 visite
Seminari informativi sulla sicurezza dei prodotti – ciclo di seminari rivolti alle imprese – Camera di Commercio di Macerata

La Camera di Commercio di Macerata, Area Tutela del mercato, pone in essere concrete azioni di rafforzamento delle attività di vigilanza e controllo del mercato a tutela dei consumatori e delle imprese che correttamente e responsabilmente operano sul mercato.

In collaborazione con l’Istituto Tagliacarne, è stato organizzato  un ciclo di seminari rivolti alle imprese, ai consumatori, all’associazionismo provinciale di impresa e dei consumatori, ai professionisti e alle forze dell’ordine per illustrare il quadro normativo che regola la sicurezza di alcune tipologie di prodotti, ripercorrendo obblighi e responsabilità a carico di tutti gli operatori economici.

In particolare le attività saranno incentrate sui seguenti settori inerenti la sicurezza dei prodotti:

Sicurezza generale dei prodotti  (Codice del consumo) – giovedì 19 maggio 2011

Etichettatura del tessile – giovedì 26 maggio 2011

Vigilanza sui giocattoli- giovedì  16 giugno 2011

Vigilanza sui prodotti elettrici – giovedì 23 giugno 2011

La docenza sarà affidati ed esperti e ad  organismi notificati di settore.

Gli incontri si terranno presso la sala Guizzardi della Sede camerale in Via T. Lauri 7 a Macerata dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni "Seminari  informativi sulla sicurezza dei prodotti"