Categorie: news,

26 aprile 2011 - La news ha avuto 72 visite
SCUOLA PER GENITORI - Al Teatro Lauro Rossi la professoressa Rosanna Schiralli

SCUOLA PER GENITORI – Al Teatro Lauro Rossi la professoressa Rosanna Schiralli

La "Scuola per Genitori" ideata ed organizzata da Confartigianato Imprese Macerata con il patrocinio del Comune di Macerata e dell’A.P.M. e con la collaborazione della Camera di Commercio e di Banca Marche arriva al suo quarto e penultimo appuntamento: domani sera, mercoledì 27 aprile, alle ore 21,00 presso il Teatro Lauro Rossi, sarà la professoressa Rosanna Schiralli ad intrattenere i numerosi partecipanti.

Rosanna Schiralli, nota psicologa e psicoterapeuta, da molti anni si occupa di clinica e terapia del disagio degli adulti, dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie. E’ stata poi titolare della cattedra di Filosofia e scienze dell’educazione a Viterbo. Nel 2004 ha vinto, a livello nazionale, il premio Ukmar per la letteratura scientifica in neuropsichiatria infantile. A completare il suo ricco curriculum infine la pubblicazione di numerosi testi e manuali di psicologia per genitori ed insegnanti.

L’argomento che verrà affrontato nel corso della serata, "Come preparare ai figli la valigia della sicurezza", permetterà alla docente, tra l’altro, di esplicitare il concetto di "educazione emotiva"che rappresenta, a suo avviso, un vero e proprio vaccino per i disagi ed i malesseri caratteristici del nostro tempo, con particolare riferimento alle patologie da dipendenza, al bullismo e ad altre forme di disadattamento oggi così diffuse. Questo e tanto altro potranno ascoltare gli iscritti alla Scuola che durante la serata potranno, come consuetudine, intervenire per confrontarsi direttamente con la docente.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA