Categorie: Autotrasporto, HOME PAGE, news,

5 aprile 2011 - La news ha avuto 71 visite
Autotrasporto:nuova formula per calcolo incidenza gasolio e costi minimi di esercizio

Conseguentemente ad una serie di richieste di chiarimento che abbiamo ricevuto dai nostri associati relativamente alla variazione mensile della quota percentuale dei costi di esercizio per l’azienda di autotrasporto rappresentata dai costi del carburante e conseguenti importi dei costi chilometrici per veicoli e percorrenza come da tabelle del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, abbiamo chiesto chiarimenti all’Amministrazione.

Il Ministero ha fornito una nota esplicativa dei dati contenuti nelle tabelle ed una nuova formula per il calcolo dell’incidenza del gasolio sui costi totali del trasporto e dei costi minimi obbligatori di esercizio per chilometro.

Alleghiamo il documento ministeriale segnalando che esso è anche reperibile alla pagina internet ministeriale all’indirizzo:

La Confartigianato Trasporti continuerà nella sua attività di pubblicazione dei costi calcolati come da nuova formula.

Per informazioni:

g.menichelli@macerata.confartigianato.it