Categorie: news,

9 marzo 2011 - La news ha avuto 25 visite
Micam - parla Giuseppe Mazzarella, Presidente Nazionale Confartigianato Moda : <Puntiamo sul 100% Made in Italy e sulle lavorazioni fatte a mano>

Micam – parla Giuseppe Mazzarella, Presidente Nazionale Confartigianato Moda : <Puntiamo sul 100% Made in Italy e sulle lavorazioni fatte a mano>

1299664187_08_03_2011Il_Sole24OreSprintEsteroPerScarpeEBorse.pdf,1299664187_08_03_2011Il_Sole24OreSprintEsteroPerScarpeEBorse.pdf

Il Made in Italy piace sempre di più agli stranieri che in questi giorni stanno visitando il Micam e il Mipel, i saloni della calzatura e della pelletteria, in corso a Fieramilano, in cui oltre 1.600 aziende presentano le novità calzaturiere per il prossimo autunno-inverno nei 70 mila metri quadrati del Micam.

«Puntiamo sul 100% made in Italy – spiega dagli stand del Micam il presidente Giuseppe Mazzarella, Presidente Nazionale Confartigianato Moda – e sulle lavorazioni fatte a mano interamente da noi. Tanto che nelle scatole delle scarpe inseriamo la garanzia che la nostra produzione è ideata, realizzata e confezionata integralmente, e non solo in parte, in Italia nel rispetto della legge 166 del 2009. In generale un po’ tra tutti gli artigiani si respira aria di ottimismo per quest’anno. Adesso auspichiamo che anche le istituzioni ci diano una mano a ripartire, intervenendo su questioni come l’accesso al credito e la pressione fiscale. Certo l’alluvione che ha interessato il Fermano negli ultimi giorni non aiuta. Noi, come tanti, abbiamo portato al Micam i campioni salvati dal fango, ma adesso c’è molto da lavorare per recuperare danni e perdite».

Nelle micro-aziende del distretto calzaturiero fermano-maceratese (in totale 3.500 imprese, 7.000 addetti), infatti, si cerca ancora di salvare prodotti finiti, pellami e macchinari>.

In allegato l’articolo pubblicato in data 08-03-2011 dal quotidiano " Il Sole 24 Ore"  " Sprint estero per scarpe e borse", che contiene un intervento del Presidente Nazionale Confartigianato Moda Presidente Nazionale Giuseppe Mazzarella.