Categorie: HOME PAGE, news,

9 febbraio 2011 - La news ha avuto 19 visite
Rete imprese Italia: celebriamo l’unità d’Italia senza penalizzare la produttività

&nbsp; <p align="justify"><font size="2">Gli imprenditori italiani sono profondamente partecipi dei valori che ispirano la Giornata dell’Unit&agrave; d’Italia. Ma in questa delicata fase per la ripresa della nostra economia, sarebbe opportuno celebrare la ricorrenza del 17 marzo, tenendo conto delle esigenze della produttivit&agrave; e della crescita.</font></p><p align="justify"><font size="2">E’ la posizione espressa da Rete Imprese Italia (Confcommercio, Confartigianato, CNA, Casartigiani, Confesercenti) e da Confindustria che, nel rispetto delle decisioni del Governo per ricordare la ricorrenza della proclamazione dell’Unita’ d’Italia, chiedono al tempo stesso che si tenga conto degli sforzi compiuti dagli imprenditori per recuperare competitivit&agrave;.</font></p><p align="justify"><font size="2">La giornata del 17 marzo – sottolineano – sia onorata come una ricorrenza solenne del nostro Paese, ma evitando la perdita di preziose ore di lavoro o un aggravio di costi per le imprese.</font></p><p align="justify"><font size="2">Per contribuire a dare alla Giornata l’importanza che merita, le imprese si impegnano a fare la loro parte a fianco delle istituzioni pubbliche, organizzando nei luoghi di lavoro momenti di ricordo e di aggregazione attorno alla bandiera nazionale.</font></p><p>&nbsp;</p>