Categorie: HOME PAGE, news,

1 dicembre 2010 - La news ha avuto 24 visite
PEC- Posta elettronica certificata – servizio di attivazione gratuito per le imprese associate a Confartigianato Imprese Macerata

Tutte le imprese associate a Confartigianato Imprese Macerata possono attivare la P.E.C. (Posta Elettronica Certificata) gratuitamente inviando una richiesta di attivazione all’indirizzo di posta elettronica: info@macerata.confartigianato.it o chiamando al servizio tesseramento al n. 0733 366 303 – 229.

Confartigianato Imprese Macerata

Cos’è la PEC:

La PEC è lo strumento informatico voluto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione che conferisce a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale.

La PEC è uno strumento informatico introdotto per ridurre il costo della burocrazia a carico delle imprese e beneficiare di un considerevole risparmio di tempo e denaro perché permette di eliminare code o lunghe attese agli sportelli degli uffici.

Attraverso la PEC è possibile richiedere e ricevere informazioni e servizi dagli Uffici della Pubblica Amministrazione quali lNPS, INAIL,  Regione,  Provincia e Comune nel quale si svolge l’attività.

Inoltre la PEC può essere utilizzata anche nelle comunicazioni e negli invii di documentazione verso i Clienti ed i Fornitori dell’impresa e verso l’Associazione.