Categorie: Donne Impresa, news,

24 novembre 2010 - La news ha avuto 45 visite
Orientamento al Lavoro. Un'Occasione per Crescere - 30 novembre 2010 - Camera di Commercio di Macerata

Orientamento al Lavoro. Un’Occasione per Crescere – 30 novembre 2010 – Camera di Commercio di Macerata

Orientamento al Lavoro. Un’Occasione per Crescere
Macerata 30 novembre 2010

Camera di Commercio – Sala Guizzardi (via Lauri, 7) – ore 9
 –

La Camera di Commercio di Macerata e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile propongono un percorso, della durata di una giornata, sul tema della ricerca attiva del lavoro, stimolando una maggiore coscienza della propria azione alla luce del contesto attuale e favorendo l’ottimizzazione delle strategie per cercare lavoro e mantenersi impiegabili nel tempo. A tal fine si lavorerà su tre aspetti chiave:

1. Consapevolezza: della propria condizione e del contesto in cui si è inseriti;

2. Attivazione: le attività saranno orientate a stimolare i partecipanti ad avviare un percorso di ricerca in ottica pro-attiva;

3. Strumenti e metodi: la seconda parte del corso, svolta in modalità esercitativa, sarà orientata a fornire una panoramica dei principali canali e strumenti per la ricerca del lavoro.

Il corso applicherà una metodologia laboratoriale, che vedrà al centro delle attività interattive i partecipanti e le loro problematiche. Tali attività saranno anche di aiuto per sviluppare una maggiore coscienza delle proprie competenze e per mantenerle adeguate al mercato del lavoro, dopo averlo ottenuto.

Iscriviti all’evento

Parteciperanno: Ivana Marchegiani (Presidente Comitato Imprenditoria Femminile Macerata), Giuliano Bianchi (Presidente CCIAA Macerata), Cristina Davino (Docente Università di Macerata), Paola Fogante (Segretaria del Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Macerata), Franco Ferrazza (Esperto di Orientamento e Formazione).