Categorie: Donne Impresa, HOME PAGE, news,

2 novembre 2010 - La news ha avuto 30 visite
4 novembre 2010 - Autoimprenditorialità Giovanile e Femminile - Propensione/Opportunità in provincia di Macerata

4 novembre 2010 – Autoimprenditorialità Giovanile e Femminile – Propensione/Opportunità in provincia di Macerata

Giovedì 4 novembre si svolgerà a Macerata, alle ore 10 nella Sala Guizzardi della Camera di Commercio (Via Lauri, 7), la presentazione del libro Autoimprenditorialità Giovanile e Femminile – Propensione/Opportunità in provincia di Macerata, pubblicato dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Macerata.

Giovani, donne e impresa sono i tre temi cruciali ed emergenti che la Camera di Commercio di Macerata e il Comitato per l’Imprenditoria Femminile hanno voluto affrontare con l’obiettivo di fornire indirizzi e linee guida, al fine di sostenere chi intende avviare una propria attività d’impresa.

Il problema della formazione e della facilitazione dell’ingresso nel mondo del lavoro di donne e giovani è proprio al centro dell’attenzione del Comitato per l’Imprenditoria Femminile che, con questa iniziativa, ha voluto offrire un’ulteriore opportunità di riflessione su alcuni temi di straordinaria importanza, come la ricerca del lavoro dell’universo giovanile e l’avvio di nuove imprese al femminile.

Il progetto comprende due ricerche che hanno avuto come protagonisti, la prima, i giovani delle scuole medie superiori e dei primi anni dell’Università, la seconda, opinion leader e imprenditori che, con le loro testimonianze, hanno permesso di delineare le principali aree di business che il territorio maceratese attualmente offre.

Iscriviti all’evento

Interverranno, fra gli altri, Ivana Marchegiani (Presidente Comitato Imprenditoria Femminile Macerata), Giuliano Bianchi (Presidente CCIAA Macerata), Enrico Fassone (Autore della pubblicazione). Alla Tavola Rotonda "Esperienze d’impresa e di vita: parlano le protagoniste", coordinata da Lorenza Natali (Responsabile Area Promozione, CCIAA Macerata), interverranno: Maria Pia Luchetti, Giuliana Giacinti, Orietta Maria Varnelli e Antonella Mazzarella (Imprenditrici), Barbara Pojaghi (Docente Università di Macerata), Patrizia David (Docente Università di Camerino), Antonella Giannuzzi (Referente Ufficio Scolastico Regionale per le Marche).