Categorie: news,

25 ottobre 2010 - La news ha avuto 43 visite
Edgarda Fiorini eletta Presidente di Donne Impresa Confartigianato

1288019632_Donna_Impresa_Roma0tt2010.jpg,1288019632_Donna_Impresa_Roma0tt2010.jpg

Edgarda Fiorini è la nuova Presidente di Donne Impresa Confartigianato, il movimento che rappresenta le istanze di oltre 368mila imprenditrici artigiane attive in Italia.

E’ stata eletta lo scorso giovedi 21 ottobre per acclamazione dall’Assemblea del Movimento, alla presenza della presidente del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Imprese Macerata Katia Fidani,  e succede a Rosa Gentile alla quale Edgarda Fiorini ha espresso profonda gratitudine per l’impegno e la passione con cui in questi anni ha saputo guidare il Movimento.

Edgarda Fiorini, nell’assumere l’incarico, ha ribadito che "l’impegno di Donne Impresa per accompagnare le imprenditrici verso la ripresa economica e per ottenere la necessaria attenzione da parte delle istituzioni soprattutto per quanto riguarda il tema della conciliazione tra lavoro e famiglia. Continueremo a batterci – ha sottolineato – per costruire un sistema di welfare che permetta alle donne di esprimere nel lavoro e nell’impresa le proprie potenzialità, realizzando un percorso di crescita personale ed offrendo il proprio contributo allo sviluppo economico e sociale". Alla neo – eletta vanno i complimenti ed i migliori auguri di buon lavoro della presidente del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Imprese Macerata Katia Fidani,  presente a Roma nei giorni scorsi insieme alla referente del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Imprese Macerata Eleonora D’Angelantonio anche in occasione della XII Convention Nazionale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato.

Edgarda Fiorini, originaria di Udine, è imprenditrice nel settore edile. Numerose le sue esperienze maturate in ambito associativo. E’ infatti Vice Presidente di Confartigianato Udine, Presidente regionale di Donne Impresa Friuli Venezia Giulia. Delegata al Presidente di Confartigianato ai Movimenti Giovani e Donne. Il suo impegno per lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile l’ha portata a svolgere l’incarico di Consigliera delle Commissioni Pari Opportunità della Provincia di Udine e del Friuli Venezia Giulia. Inoltre è Vice presidente di Assicura, Assicurazione della Federazione Banche di Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA