Categorie: Donne Impresa, news,

Giro d'Italia delle donne che fanno impresa - il 30 settembre tappa a Pesaro

Giro d’Italia delle donne che fanno impresa – il 30 settembre tappa a Pesaro

1285172959_INVITOPDF.pdf,1285172959_INVITOPDF.pdf

Giro d’Italia delle donne che fanno impresa", al via la III edizione E’ partito il 15 settembre da Cagliari il "Giro d’Italia delle donne che fanno impresa", giunto quest’anno alla sua terza edizione.

L’obiettivo delle nove tappe dell’iniziativa è valorizzare l’impegno del sistema camerale e della rete dei Comitati per la promozione dell’imprenditoria femminile, per porre l’attenzione sulla realtà dell’imprenditoria femminile ed in particolare, quest’anno, sul passaggio generazionale di impresa al femminile.

Anche questo Giro è pensato come manifestazione itinerante, con la «regia» dell’Unioncamere ed il coinvolgimento di tutto il sistema camerale e dei Comitati per l’imprenditorialità femminile, con la realizzazione di «tappe territoriali» in cui verranno declinati i diversi temi legati al trasferimento di impresa.

La manifestazione è un’idea per rappresentare e rendere visibili i temi e i soggetti protagonisti dello sviluppo locale con le sue vocazioni nelle differenti realtà territoriali; un’idea di forte impatto per portare all’attenzione la complessa e forte realtà dell’imprenditoria femminile esaltando il legame che le imprenditrici hanno con il territorio. Focus specifico degli incontri di quest’anno è il passaggio generazionale, momento sempre molto delicato e difficile nella vita di tutte le imprese.

Il prossimo 30 settembre il giro farà tappa a Pesaro.

Le tappe del Giro d’Italia:

1285172959_INVITOPDF.pdf,1285172959_INVITOPDF.pdf