Categorie: Benessere, HOME PAGE, news,

27 luglio 2010 - La news ha avuto 90 visite
Decreto apparecchiature estetiche – aggiornamenti

1280246953_BenessereComunicato_Fapib_15_Luglio_2010.pdf,1280246953_BenessereComunicato_Fapib_15_Luglio_2010.pdf,1280246953_BenessereComunicato_Fapib_15_Luglio_2010.pdf &nbsp; <p align="justify"><font size="2">Si &egrave; finalmente vicini alla conclusione del percorso per l’emanazione del decreto che regolamenta l’uso delle apparecchiature per l’attivit&agrave; di estetista che erano inserite nell’elenco allegato alla Legge n.1 del 1990.</font> </p><p align="justify"><br /><font size="2">Ormai da 20 anni la Confartigianato, unitamente alle altre associazioni di categoria ed alla Fapib, Associazione Nazionale dei Fornitori di queste apparecchiature, ha partecipato alle &nbsp;riunioni presso il Ministero dello Sviluppo Economico, dove con la partecipazione dei funzionari del Ministero della Sanit&agrave;, e del Comitato Elettrotecnico Italiano si &egrave; lavorato lungamente, con defaticanti discussioni, per redigere le schede tecniche da inserire nel testo del decreto.</font></p><p align="justify"><br /><font size="2">La maggior parte delle schede sono state approvate ma per poter arrivare ad una definizione si &egrave; stati costretti a rinunciare all’inserimento delle apparecchiature ad ultrasuoni a bassa frequenza, e alla limitazione dell’uso della luce pulsata solo per la foto-depilazione ma non per il foto-ringiovanimento. <br />&nbsp; <br />Si &egrave; per&ograve; riusciti ad ottenere la costituzione di un gruppo di lavoro permanente che periodicamente si riunir&agrave; per esaminare la possibilit&agrave; di inserimento di nuove apparecchiature per l’attivit&agrave; di estetista. </font></p><p align="justify"><font size="2"></font></p><p align="justify"><br /><font size="2">&nbsp; <br />Per informazioni:</font></p><p align="justify"><font size="2">e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it</font></p><p align="justify"><font size="2">0733.366308</font></p>