Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

6 luglio 2010 - La news ha avuto 24 visite
Seminario MATERIALI E TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA PRODUZIONE

1278413559_Invito_Eco_Pakaging.pdf,1278413559_Invito_Eco_Pakaging.pdf,1278413559_Invito_Eco_Pakaging.pdf

Confartigianato Imprese Macerata, in collaborazione con la Camera di Commercio di Macerata, invita alla partecipazione al workshop

MATERIALI E TECNOLOGIE INNOVATIVE PER LA PRODUZIONE

che si terrà

VENERDI’ 16 LUGLIO 2010  dalle ore 16,30

presso la Sala Riunioni della sede di TECNOMARCHE PST, Civitanova Marche

in via Einaudi 176, zona Centro Commerciale Aurora

L’incontro è articolato in due momenti distinti.

Il primo, con inizio alle ore 16.45, ha come tema:

LECO-DESIGN NEL SETTORE DEL PACKAGING, Materiali e soluzioni innovative per il confezionamento, ed è rivolto sia alle aziende che producono scatole, contenitori, imballi o che eseguono lavorazioni per questo settore, sia alle aziende che utilizzano il confezionamento e l’imballaggio come mezzo di distribuzione e vendita dei propri prodotti (moda, alimentare, orafo-argentiero, oggettistica  e articoli da regalo, complementi di arredo, articoli per la casa, ecc.).

Verranno illustrate e documentate con testimonianze e casi di successo, le opportunità offerte dalla progettazione e produzione di prodotti innovativi di packaging eco-compatibile per una comunicazione vincente dell’immagine dei propri prodotti e dell’immagine aziendale e quindi anche per la conquista di nuovi mercati.

Il secondo, con inizio alle ore 19.00 prevede la VISITA GUIDATA AL MATERIAL POINT, installato presso la stessa sede di Tecnomarche PST, ed è rivolto a tutte le aziende manifatturiere, dei settori moda, tessile, meccanica, plastica, vetro, arredo, infissi, edilizia ecc. interessate alla conoscenza e valutazione di materiali innovativi per la propria produzione.

Il Material Point è stato di recente realizzato da TecnoMarche in collaborazione con Material ConneXion (il più grande centro internazionale di documentazione e ricerca sui materiali innovativi) con il sostegno di Camera di Commercio Macerata e Fondazione CARIMA.

L’esposizione contiene 500 campioni di nuovi materiali già presenti su un totale di 5000 consultabili da archivio ed è articolata nei settori: Materiali Naturali e derivati, Polimerici, Ceramici, Materiali a base di carbonio, Materiale a base di cemento, Metalli, Vetri.

L’incontro si concluderà alle ore 20.00 con un Aperitivo.

Si può scegliere di partecipare ad uno solo dei due momenti o ad entrambi, specificandolo nella scheda di adesione scaricabile da questa pagina.

POSTI  LIMITATI –  INVIARE ADESIONE ENTRO IL 14 Luglio prossimo.