Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

29 giugno 2010 - La news ha avuto 32 visite
FINANZIAMENTI O OPPORTUNITA’ PER INNOVAZIONE AZIENDALE E CREAZIONE DI IMPRESE INNOVATIVE

• 1) FONDAZIONE MARCHE, fondazione privata senza scopo di lucro, mette a disposizione del territorio marchigiano 500.000 euro per sostenere l’avviamento di nuove imprese, soprattutto giovani, che operino con progetti innovativi i una vasta gamma di settori, tra i quali: l’energia, la domotica, l’elettronica, l’agroalimentare, l’ambiente, l’elettronica, i servizi alle imprese, il turismo e l’intrattenimento. Un’ottima opportunità per chi ha idee nuove da sviluppare ma non trova capitale o finanziatori.

Iscrizioni esclusivamente "on line", compilando e inviando i moduli disponibili nel sito

LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE FINI AD ESAURIMENTO DEI FONDI.

• 2) Sempre FONDAZIONE MARCHE metterà a disposizione nelle prossime settimane 1.000.000 di Euro per sostenere le nuove attività nate, o in procinto di nascere, da ristrutturazioni o riconversioni aziendali. SEGUIRE CON ATTENZIONE IL BANDO E LA MODULISTICA sul sito http://www.fondazionemarche.com/.

ISCRIZIONI ACCETTATE FINO AD ESAURIMENTO FONDI.

• 3) "START CUP" UMBRIA MARCHE: AL VIA LA COMPETIZIONE TRA IDEE DI IMPRESA. Prende il via l’edizione 2010 della "Start Cup" Umbria-Marche, la competizione che favorisce la nascita di imprese ad alto contenuto tecnologico ed innovativo.

Il Premio per l’Innovazione Start Cup Umbria Marche 2010 è una competizione tra idee imprenditoriali generate dalla ricerca universitaria e formalizzate in un business plan, ovvero un documento organico attraverso il quale fornire una descrizione dettagliata ed approfondita del progetto d’impresa.

Le iscrizioni saranno aperte dal 1° Luglio al 15 Settembre, mentre i Business Plan dei progetti iscritti potranno essere consegnati fino al 30 Settembre, per consentire poi alla Commissione valutatrice di esprimere il proprio giudizio entro il mese di Ottobre.

Ai primi tre classificati, come di consueto, verranno assegnati premi in denaro del valore minimo di 7.000 alla migliore idea di impresa e poi 5.000 e 3.000 euro alla seconda e terza classificata.
I vincitori dei primi tre premi accederanno di diritto alla fase nazionale della business plan competition: il Premio Nazionale all’Innovazione, che si terrà a Palermo il 3 Dicembre 2010. Ai primi tre classificati in tale competizione saranno assegnati premi da 60.000, 30.000 e 20.000 Euro.
Possono partecipare alla Start Cup idee d’impresa elaborate da una o più persone fisiche o giuridiche. La partecipazione alla competizione è subordinata alla presenza nel team imprenditoriale di almeno una persona fisica proveniente dalla ricerca applicata di una delle Università promotrici (Camerino, Macerata, Perugia).

Per saperne di più:  http://www-b.unipg.it/startcup/