Categorie: Moda, news,

20 giugno 2010 - La news ha avuto 20 visite
La moda di Confartigianato sulla passerella di Villa Collio

Capi realizzati interamente a mano, tessuti di pregiatissima qualità e modelli esclusivi nati dalla creatività degli artigiani maceratesi della moda, saranno le “perle” di Confartigianato Imprese Macerata che calcheranno il prossimo 25 Giugno a San Severino Marche l’esclusiva passerella di Villa Collio 2010.

< Gli artigiani del settore moda -dice Giuseppe Mazzarella, presidente nazionale dei Calzaturieri di Confartigianato – stanno percorrendo con successo il cammino sulla strada della competitività. Un cammino che va percorso puntando sull’aggregazione, su piani commerciali orientati all’estero, ma anche e soprattutto su elementi irrinunciabili quali marketing e comunicazione. Proprio in questo senso – continua Mazzarella – è importante per Confartigianato Imprese Macerata partecipare ad eventi come Villa Collio, vetrine insostituibili per accrescere la visibilità delle nostre aziende, grazie alla presenza di un circuito di mass media anche su scala nazionale, e soprattutto di numerosi buyers nazionali ed internazionali che quest’anno, per la prima volta, accorreranno all’evento>.

A sfilare sulla prestigiosa passerella di Villa Collio saranno numerose imprese del settore moda di Confartigianato Moda Macerata, che rappresenterà, con le sue imprese, il grado assoluto della qualità e dello stile del  “100% made in Italy”, realizzato interamente in Italia dalle sapienti ed abili mani dei maestri artigiani.

Sono sempre di più le aziende che prendono parte con le loro creazioni ad eventi che sono sotto i riflettori del grande pubblico – dice Paolo Capponi, responsabile del settore moda di Confartigianato Imprese Macerata – Gli artigiani progrediscono sempre di più sul cammino dell’internazionalizzazione, sia partecipando in modo sempre più massiccio alle fiere di settore nazionali ed internazionali, sia lavorando sul versante del marketing e della comunicazione attraverso la presenza ad eventi del calibro di Villa Collio. Una manifestazione – vetrina che vede Confartigianato Imprese Macerata al quarto anno di partecipazione, e che non manca di rappresentare successi e soddisfazione per le nostre imprese, che hanno così la possibilità di mostrare all’attenzione del grande pubblico l’unicità delle creazioni moda che contraddistingue le punte di diamante del nostro made in Italy artigiano >.

Per la kermesse di Villa Collio,  il Gruppo Orafi di Confartigianato Macerata ha realizzato una apposita collezione di preziosi denominata “Villa Collio 2010”: i gioielli tutti in materiali nobili e pietre naturali, sono stati realizzati su specifici progetti e disegni dei componenti del direttivo del Gruppo Orafi dell’associazione; di eccellente fattura le creazioni hanno un effetto spiccatamente “Moda” e si accordano perfettamente con la sempre più importante esigenza di conciliare al  prodotto di  qualità  un  prezzo adeguato e come in questo caso,  di facile acquisto.

Per informazioni:

p.capponi@macerata.confartigianato.it