Categorie: HOME PAGE, news,

8 giugno 2010 - La news ha avuto 66 visite
Fondazione Marche: progetto Start Up di imprese innovative

Start Up di imprese innovative operanti principalmente nei settori: agro-alimentare, biologia, ambiente, energia, domotica, elettronica, servizi al settore sanitario, servizi alle imprese, turismo e intrattenimento.

Dotazione progetto: 500.000 euro in capitale o prestito sull’onore.

IL PROGETTO

La Fondazione Marche presenta il progetto "Start Up di imprese innovative" al fine di promuovere la creazione di nuove imprese nella Regione Marche, fornendo agli aspiranti imprenditori un contributo finanziario e il supporto di tutor nella pianificazione e gestione dell’attività da intraprendere, con lo
scopo di contribuire al conseguimento dei risultati auspicati.

Il progetto è finalizzato alla selezione di nuove imprese principalmente nei settori agro-alimentare, biologia, ambiente, energia, domotica, elettronica, servizi al settore sanitario, servizi alle imprese, turismo e intrattenimento, al quale fanno capo i progetti d’impresa che partono da idee progettuali per la creazione di una nuova azienda al fine di realizzare un innovativo prodotto/servizio.

OBIETTIVI DEL PROGETTO

• Favorire il rinnovamento e la crescita del sistema produttivo delle Marche, attraverso il sostegno, il consolidamento e la nascita di nuove attività produttive;

• dare opportunità finanziarie alla crescita dell’imprenditoria locale;

• orientare le iniziative di investimento sul territorio al fine di favorire una crescita in termini di competitività economica, di qualità dei servizi, dei prodotti, dei processi nonché una maggiore attrattività del territorio marchigiano.

BENEFICIARI

Il progetto si rivolge ad imprenditori che intendono aprire o che abbiano aperto un’impresa innovativa nel territorio marchigiano dal 01/01/2009, con particolare attenzione ai seguenti settori: agro-alimentare, biologia, ambiente, energia, domotica, elettronica, servizi al settore sanitario, servizi alle imprese, turismo e intrattenimento.

Le iscrizioni al progetto saranno accettate fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione e possono essere effettuate esclusivamente online, compilando i moduli predisposti alla pagina http://www.fondazionemarche.it/

La Fondazione Marche lancerà inoltre nelle prossime settimane il Progetto di Start – Up destinato ad imprese realizzate in seguito a ristrutturazioni o riconversioni di aziende con una dotazione di 1.000.000 euro.

Per ulteriori informazioni: