Categorie: Impiantisti, news,

19 maggio 2010 - La news ha avuto 31 visite
Confartigianato organizza incontro con tutti gli installatori di antenne della Provincia di Macerata

Considerato che entro il 1° semestre del 2011 anche le Marche passeranno al digitale terrestre; considerato altresì che – contrariamente a quanto hanno fatto capire i vari messaggi televisivi – non è sufficiente acquistare un decoder o sostituire il televisore; tenuto conto che l’utenza televisiva è del tutto impreparata al cambiamento; alla luce delle situazioni vissute nelle altre Regioni dove si è già passati al digitale terrestre, abbiamo ritenuto necessario convocare un incontro con tutti gli installatori di antenne della Provincia di Macerata per verificare insieme la eventuale necessità di una serie di iniziative [ es: verso gli amministratori dei condomini, gli anziani, ecc.] volte ad informare l’utenza televisiva circa le problematiche reali ed a favorire la programmazione delle attività necessarie inerenti il suddetto passaggio.

A nostro avviso, questo dovrebbe favorire un rapporto corretto utente/installatore e dovrebbe limitare il ricorso, all’ultimo momento, ai tanti abusivi.

L’incontro è stato fissato per il prossimo 25 Maggio 2010 alle ore 21,00  presso la nostra Sede Centrale

Per informazioni:

f.meriggi@macerata.confartigianato.it