Categorie: Credito, news,

5 maggio 2010 - La news ha avuto 70 visite
S E M I N A R I - CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ED AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PER LE NUOVE IMPRESE

S E M I N A R I – CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ED AGEVOLAZIONI FINANZIARIE PER LE NUOVE IMPRESE

Venerdì 14 Maggio / ore 17,00

CIVITANOVA MARCHE

Sala convegni “Sanwich Time” Via Einaudi Luigi – Centro Commerciale Aurora nei pressi del Casello A14

Venerdì 21 Maggio / ore 17,00

TOLENTINO

Sala Nerpiti Palazzo Sangallo

Contenuto dei seminari:

Vi sono molte opportunità ed agevolazioni per la costituzione e l’avviamento di nuove imprese.

In alcuni casi il “contributo a fondo perduto” copre fino al 100% di parte dei costi.

Alcuni bandi sono già aperti (come il progetto AR.CO. del Ministero del Lavoro per la creazione di nuova impresa, per la consulenza tecnica e per l’occupazione; la Legge Regionale n. 05/03 per le cooperative).  Altri usciranno a breve (il bando del FSE per la costituzione di nuove imprese della Provincia di Macerata, il PSL del Gal Sibilla per l’artigianato artistico, le imprese turistiche, il Prestito d’Onore Regionale).

Un finanziamento  “ad hoc”, appositamente studiato per sostenere con successo le fasi di avviamento di una nuova attività, potrà essere concesso  con la garanzia della Cooperativa Pierucci.  È rivolto alle imprese di tutti i settori e categorie economiche.

Il finanziamento prevede condizioni di miglior favore grazie ad una garanzia fideiussoria maggiore del 50% rilasciata dalla Cooperativa; l’importo massimo è di 100.000,00 rimborsabile in 84 mesi.

Se hai un’idea, un progetto imprenditoriale puoi intanto verificarne la fattibilità e la finanziabilità.

Inoltre  presso le sedi CONFARTIGIANATO IMPRESE e CASARTIGIANI MACERATA troverai indicazioni sugli  adempimenti burocratici necessari, occasioni di approfondimento e formazione, consulenti per valutare costi e sviluppo di piani di fattibilità

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi alle sedi territoriali della Confartigianato o alla sede Casartigiani Macerata ai seguenti numeri:

-Confartigianato Imprese Macerata

Macerata 0733 – 3661