Categorie: news,

5 maggio 2010 - La news ha avuto 38 visite
Progetto I.Re.M

La Regione Marche ha recentemente avviato un progetto denominato I.Re.M (Imprese Responsabili Regione Marche) finalizzato alla creazione di un sistema regionale di imprese socialmente responsabili, per accrescere la competitività del tessuto economico locale e migliorare le condizioni sociali e ambientali del territorio.

In particolare il programma, che sarà realizzato con il supporto tecnico di KPMG Advisory s.p.a., intende promuovere lo sviluppo di strategie imprenditoriali socialmente responsabili, attraverso l’introduzione di istanze sociali ed ambientali nella gestione aziendale, quali fattori in grado di apportare un contributo positivo allo sviluppo dell’impresa, anche nell’attuale momento di particolare crisi economica.

Nell’ambito del progetto I.Re.M. nella mattinata di martedì 18 maggio 2010 con inizio alle ore 9.30 presso la Sala Convegni della Provincia di Macerata (Via Velluti n.41 – Piediripa di Macerata) si terrà un incontro, in cui saranno approfonditi i temi della responsabilità sociale d’impresa e illustrati nel dettaglio i contenuti della sperimentazione, alla quale le imprese interessate potranno aderire gratuitamente.

E’ possibile reperire una sintesi del progetto I.Re.M ed ulteriori informazioni all’indirizzo web www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/rsi/.