Categorie: Alimentare, news,

5 maggio 2010 - La news ha avuto 32 visite
CONFARTIGIANATO : Firmato rinnovo del Ccnl per i dipendenti dei settori alimentazione e panificazione

1273044070_panificatori.jpg,1273044070_panificatori.jpg,1273044070_panificatori.jpg

Le organizzazioni di categoria dell’artigianato (Confartigianato Alimentazione, Cna, Alimentare, Casartigiani e Claai) ed i sindacati di categoria (Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil) hanno siglato l’accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro nei settori dell’alimentazione e della panificazione.

Da un punto di vista economico l’accordo, che ha durata triennale, prevede un incremento retributivo mensile medio pari al 6,8% (95 euro al parametro medio) e l’avvio, a partire dal 1 gennaio 2011, di un fondo sanitario integrativo. Particolare attenzione viene dedicata al tema della flessibilità per l’utilizzo della manodopera con nuovi strumenti che regolano i contratti a termine e stagionali.

Soddisfazione per la firma dell’accordo viene espressa dal Presidente Nazionale Panificatori di Confartigianato, il recanatese Enzo Mengoni, il quale ricorda che << l’intesa riveste un significato molto importante perché essa è la prima sottoscritta unitamente dopo la firma dell’accordo interconfederale di rinnovo del modello contrattuale e sulla bilateralità nel settore dell’artigianato. Invito pertanto tutte le aziende del settore a contattare, per informazioni e chiarimenti in merito, la responsabile dell’ Area Lavoro e Relazioni sindacali di Confartigianato Imprese Macerata Cinzia Marincioni, la quale ha partecipato attivamente al tavolo contrattuale in rappresentanza della Confederazione Nazionale >>.

UFFICIO     STAMPA

CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA