Categorie: HOME PAGE, news,

21 aprile 2010 - La news ha avuto 15 visite
CONFARTIGIANATO : RAGGIUNTA QUOTA 6.000 ADESIONI

<p align="justify"><font size="2">&nbsp; </font></p><p align="justify"><font size="2">Confartigianato Imprese Macerata, alla chiusura del tesseramento per l’anno 2010, ha sfiorato quota 6.000 soci confermandosi cos&igrave; di gran lunga la pi&ugrave; grande organizzazione di piccole e medie imprese della provincia di Macerata.</font></p><p align="justify"><font size="2">Nonostante che nella nostra provincia nel corso dell’anno 2009 si sia avuto un bassissimo tasso di crescita del settore artigiano, effetto imputabile soprattutto alla grave crisi economica ancora in atto, continua a crescere il numero di imprenditori che, aderendo all’Associazione, dimostrano con i fatti l’affidabilit&agrave; della stessa e, soprattutto, la sua vocazione, provata da sessantun anni di storia, di tutela e rappresentanza del mondo artigiano e della piccola impresa in genere.</font></p><p align="justify"><font size="2">I numeri confermano e consolidano la posizione dell’Associazione in un posto di rilievo nel panorama nazionale ed il trend, ancora una volta positivo &egrave; il segno pi&ugrave; eloquente di quanto sia alto il valore della rappresentanza da parte di questa organizzazione sul territorio provinciale.</font></p><p align="justify"><font size="2">Per l’anno 2010&nbsp; gli imprenditori &quot;attivi&quot; iscritti a Confartigianato Imprese Macerata hanno raggiunto quota 5.961&nbsp; con un aumento di 133 unit&agrave; rispetto allo scorso anno.</font></p><p align="justify"><font size="2">In provincia di Macerata la rappresentanza esercitata da Confartigianato si conferma di gran lunga maggioritaria : pi&ugrave; di 1/3 del totale degli iscritti all’INPS provinciale nel ruolo &quot;artigiani&quot;ed oltre il 60% degli artigiani e piccoli imprenditori iscritti ad associazioni di categoria sono suoi associati. E ad essi vanno aggiunti i 4.080 soci ANAP (gruppo pensionati) ed i circa 6.000 soci della cooperativa di garanzia Pierucci scrl..</font></p><p align="justify"><font size="2">&lt;&lt; Questi numeri – commenta il Presidente Provinciale di Confartigianato Macerata Comm. Folco Bellabarba – sono di grande importanza, perch&eacute; &quot;insieme&quot; contiamo di pi&ugrave; nelle sedi politiche ed istituzionali, perch&eacute; &quot;insieme&quot; ci confermiamo la pi&ugrave; grande impresa della provincia, perch&eacute; &quot;insieme&quot; avremo maggiore forza contrattuale per poter raggiungere qualificati obiettivi&nbsp; nell’interesse dell’intera categoria, perch&eacute; &quot;insieme&quot; non siamo solo una forte rappresentanza imprenditoriale ma anche e soprattutto una &quot;forza sociale&quot; visto che tra imprenditori, pensionati, nuclei familiari assistiti anche tramite il Patronato INAPA ed il CAAF &quot;interagiamo&quot; con oltre 30.000 cittadini della provincia. Ma non siamo solo numeri. Il nostro &quot;sistema&quot; associativo, che annovera oltre alla Pierucci (credito) anche le societ&agrave; Sviluppo Imprese Marche (servizi) ed Imprendere (formazione) con 17 sedi sul territorio ed oltre 150 dipendenti ben interpreta, anche alla luce della grande esperienza maturata con pi&ugrave; di 60 anni di presenza e lavoro sul territorio il ruolo di rappresentanza degli interessi e soprattutto dei &quot;valori&quot; del mondo artigiano: noi infatti, da sempre, delle imprese ne aiutiamo la nascita e la crescita accordando loro fiducia, ne accompagniamo lo sviluppo garantendo consulenze puntuali ed efficaci, ne favoriamo gli investimenti finanziari finanziando i loro progetti, ne assicuriamo il passaggio generazionale assistendo i loro giovani, ne tuteliamo i diritti attraverso battaglie sindacali come quelle recenti sulla legge del Made in Italy, sulla riduzione del carico fiscale, sulla semplificazione amministrativa, sulla repressione dell’abusivismo e la tutela delle imprese regolari&nbsp; &gt;&gt;.</font></p><p align="justify"><font size="2">&lt;&lt; Ed &egrave; proprio da queste considerazioni – conclude Bellabarba – che traiamo la forza e la voglia di adoperarci sempre pi&ugrave; per sostenere adeguatamente le nostre imprese, specie quelle in maggiore difficolt&agrave; . In questo momento di crisi raddoppieremo i nostri sforzi per assecondare e sostenere le aspettative di un mondo produttivo, quello dell’artigianato appunto, che ha creato fino ad oggi occupazione e&nbsp; ricchezza nel territorio e che tanto ancora pu&ograve; e deve dare. Continueremo quindi, sempre con maggior forza, ad esercitare il nostro ruolo di rappresentanza non solo dei legittimi interessi della categoria ma anche e soprattutto dei &quot;valori&quot; del mondo artigiano &gt;&gt;. </font></p><p align="justify"><font size="2"></font></p><p align="justify"><font size="2">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; &nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;UFFICIO&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; STAMPA&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; </font></p><p align="justify"><font size="2">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA</font></p>