Categorie: Eventi, news,

9 febbraio 2010 - La news ha avuto 22 visite
CONFARTIGIANATO: RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI - eletti i due vice-presidenti di giunta

CONFARTIGIANATO: RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI – eletti i due vice-presidenti di giunta

Come da statuto, concluse le assemblee territoriali e di categoria, l’assemblea provinciale dell’Associazione che ha provveduto a rinnovare i propri vertici per il prossimo quadriennio.

Folco Bellabarba, figura carismatica del mondo imprenditoriale maceratese, leader da oltre vent’anni dell’Associazione, punto di riferimento per l’intero sistema economico del territorio, a più riprese dirigente regionale e nazionale della Confartigianato ma anche abile e valente artigiano, uomo ricco di umanità e saggezza, è stato rieletto per acclamazione alla Presidenza.

Nel suo impegno sarà coadiuvato dalla nuova Giunta Esecutiva che risulta così formata:

• 1) Renzo Leonori (rappr. San Severino Marche) – Vice Presidente Vicario;
  • 2) Pietro Orazi (rappr. Sviluppo Imprese Marche) – Vice Presidente;
  • 3) Mauro Camacci (rappr. categoria "Trasporti");
  • 4) Ivan Caterbetti (rappr. categoria "Acconciatori");
  • 5) Claudio Chiacchiera (rappr. categoria "Autoriparatori");
  • 6) Mario Cicconi (rappr. Tolentino – Sarnano – loro Piceno);
  • 7) Bruno Crescimbeni (rappr. Cingoli);
  • 8) Lino Concettoni (rappr. Anap);
  • 9) Giuseppe Emiliozzi (rappr. Civitanova Marche);
  • 10) Katia Fidani (rappr. Gruppo Donne Impresa);
  • 11) Michel Formentelli (rappr. Camerino – Matelica);
  • 12) Massimo Lampa (rappr. Gruppo Giovani Imprenditori);
  • 13) Agnese Latini (rappr. categoria "Estetiste");
  • 14) Alberto Lucentini (rappr. Macerata – Treia – Corridonia);
  • 15) Giuseppe Mazzarella (rappr. categoria "Moda");
  • 16) Enzo Mengoni (rappr. Recanati);
  • 17) Giuseppe Paolini (rappr. categoria "Edili");
  • 18) Silvano Quacquarini (rappr. Cooperativa Garanzia Pierucci).

Eletto anche il nuovo Collegio Sindacale nelle persone di Pezzola (Civitanova) – Presidente, Fuselli (Recanati) e Marchetti (S.Severino Marche).

Nell’anno del 60° di Fondazione,  gli imprenditori "attivi" iscritti a Confartigianato Imprese Macerata hanno raggiunto quota 5.828. In provincia di Macerata la rappresentanza esercitata da Confartigianato si conferma di gran lunga maggioritaria : più di 1/3 del totale degli iscritti all’INPS provinciale nel ruolo "artigiani"ed oltre il 60% degli artigiani e piccoli imprenditori iscritti ad associazioni di categoria sono suoi associati. E ad essi vanno aggiunti i circa 4.000 soci ANAP (gruppo pensionati) ed i circa 6.000 soci della cooperativa di garanzia Pierucci scrl..

:

•                           UFFICIO     STAMPA