Categorie: Autotrasporto, HOME PAGE, news,

3 febbraio 2010 - La news ha avuto 30 visite
Stanziati ulteriori 60 milioni di euro per lo sconto pedaggi autostradali del 2007

Una nota firmata dal Sottosegretario autorizza il Comitato Centrale ad assegnare i fondi concordati per l’anno 2007

Con una nota, firmata dal sottosegretario Giachino, si autorizza il Comitato centrale dell’Albo ad assegnare per l’anno 2007 i 60 milioni di euro concordati con l’intesa del giugno scorso per la riduzione dei pedaggi autostradali. Tutti ricorderanno quanto le procedure burocratiche abbiano concorso a complicare la messa a disposizione delle risorse che il ministro Matteoli era riuscito a farsi assegnare per le riduzioni compensate..

Dopo l’ultimo intervento del Sottosegretario delegato, che nella mattinata ha fornito i chiarimenti richiesti dal Comitato centrale, nei primi giorni della prossima settimana potrà essere messa in moto la procedura che dovrebbe portare alla assegnazione alle imprese  quanto loro spettante. Se, come  annunciato, andrà in porto anche l’altra iniziativa portata avanti dal Sottosegretario che

dovrebbe portare lo spostamento dei pagamenti dei premi inail al mese di aprile, si determinerà in tutta evidenza un ulteriore intervento positivo, in mesi particolarmente difficili, per la liquidità delle imprese.

Vi aggiorneremo sulla messa in disponibilità delle imprese di questo ulteriore sconto autostradale per il 2007.

Giorgio Menichelli

Confartigianato Trasporti Macerata