Categorie: Innovazione tecnologica, news,

2 febbraio 2010 - La news ha avuto 54 visite
"MANO ALLE RETI! Fare impresa all'epoca del web 2.0"

"MANO ALLE RETI! Fare impresa all’epoca del web 2.0"

Confartigianato Imprese Macerata – Area Innovazione, organizza per sabato 13 febbraio alle ore 9.00 l’evento  "MANO ALLE RETI! Fare impresa all’epoca del web 2.0", un seminario operativo sul tema dell’uso della rete internet con strumenti innovativi che permettono anche alle piccole imprese di potenziare le proprie capacità di generare affari (conoscere propri potenziali clienti, conoscere gusti e modificare i propri prodotti, usare la rete per creare propri canali di vendita business to business o business to consumer). E’ un’occasione importante di crescita per le imprese alla ricerca di opportunità, mercati e margini.

DESCRIZIONE

La Rete Internet sta cambiando, si sta "personalizzando": Blog, Social network, Wiki, sono solo alcuni esempi di strumenti interattivi, di reti personali,che rappresentano questa nuova modalità d’uso che va sotto il nome di "Web 2.0". L’utente della Rete è diventato un protagonista attivo, "consapevole", in grado cioè di produrre contenuti della Rete stessa e di esprimere e diffondere giudizi, preferenze, motivazioni, gusti (propri e di una "comunità" che li condivide) su tutto, anche sui beni e servizi che il mercato offre. Inevitabilmente cambia quindi il modo con cui le aziende si organizzano, conoscono e si rapportano con clienti e partner. Sono diventate "mature" inoltre, nuove forme di business nate qualche anno fa proprio grazie alla Rete. Tutto ciò deve fortemente interessare chi fa già impresa così come chi sta progettando di farla nel prossimo futuro. Scopriremo insieme che "mettere mano" a queste reti offre opportunità di crescita e di successo, specie alle nostre piccole imprese.

Info e prenotazioni:

Giuseppe Ripani