Categorie: HOME PAGE, Innovazione tecnologica, news,

25 gennaio 2010 - La news ha avuto 21 visite
BANDI DI FINANZIAMENTO INVESTIMENTI / INNOVAZIONE PER LE AZIENDE ARTIGIANE

BANDI DI FINANZIAMENTO INVESTIMENTI / INNOVAZIONE PER LE AZIENDE ARTIGIANE

 

CONFARTIGIANATO INVITA TUTTE LE IMPRESE INTERESSATE, ALLA PRESENTAZIONE DEI BANDI DI FINANZIAMENTO INVESTIMENTI / INNOVAZIONE PER LE AZIENDE ARTIGIANE

–          MATELICA 28 GENNAIO ORE 18.00 – SALA RIUNIONI PALAZZO OTTONI

 

  1) SUPPORTO AL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO ATTRAVERSO LA PROMOZI ONE DI NUOVE CONOSCENZE E COMPETENZE (RICERCA E INNOVAZIONE).

L’intervento intende promuovere la diffusione di nuove conoscenze e competenze specialistiche dagli ambienti della ricerca alle Piccole e medie imprese attraverso la collaborazione di giovani neo-laureati e l’utilizzo delle strutture e dei servizi specialistici forniti da Università, Enti di Ricerca, Centri per l’Innovazione ed il Trasferimento.  

Per l’attuazione del presente intervento è previsto uno stanziamento pari a € 973.339,89 destinato esclusivamente alle Piccole e Medie Imprese   aventi sede operativa nelle aree svantaggiate o depresse (Obiettivo 2). Inoltre è stato stabilito di riservare il 30% delle risorse messe a bando  a favore dei progetti presentati da imprese artigiane.

 

   2) CONTRIBUTO PER CONSULENZE SPECIALISTICHE E ASSISTENZA TECNICA. Il programma AR.CO. – promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e attuato da Italia Lavoro S.p.A. – ha emanato un avviso pubblico per finanziare contributi destinati alla consulenza specialistica e all’assistenza tecnica a favore di micro e piccole imprese dell’artigianato e del commercio (turismo).

L’importo complessivo disponibile per il presente avviso è di 5 milioni di euro. Il contributo che potrà essere concesso a ogni impresa sarà pari al 75% del valore della consulenza al netto dell’Iva, fino a un m assimo di 5 mila euro, al lordo delle eventuali imposte e/o trattenute dovute per legge.

 

    3) BANDO RIFINANZIAMENTO LEGGE 20 Regione Marche. 

 Investimenti in attrezzature innovative, acquisto software, brevetti e marchi, innovazione

 

 

Per informazioni:

g.ripani@macerata.confartigianato.it

0733.366261

 

Shares