Categorie: Lavoro, news,

4 gennaio 2010 - La news ha avuto 53 visite
Al via gli avvisi pubblici del Programma AR.CO- Opportunità per le piccole e medie imprese

Si informa che in data 30.12.2009 è stato pubblicato in G. U. un bando, del Ministero del Lavoro, finalizzato alla concessione di un bonus per l’assunzione a seguito di inserimento occupazionale. La domanda per la richiesta del contributo finalizzato all’inserimento occupazionale potrà essere presentata a partire dalle ore 10 del 01/02/2010 e non oltre il 31/08/2010, fatto salvo il previo esaurimento delle risorse disponibili comunicato sulla Gazzetta Ufficiale.

SOGGETTI AMMESSI:

• imprese iscritte all’Albo delle imprese artigiane la cui attività sia riferita a specifici codici Ateco e con sede operativa nei comuni specificati dal bando;
  • imprese del settore Commercio (Turismo) iscritte al Registro delle Imprese della CCIAA la cui attività sia riferita a specifici codici Ateco e con sede opreativa nei comuni specificati dal bando.

TIPOLOGIE DI ASSUNZIONI:

• assunzione di lavoratori a tempo indeterminato, pieno o parziale;
  • assunzione di lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno;
  • trasformazione di contratti a termine (es: contratti a tempo determinato, collaborazioni a progetto…..) in rapporti di lavoro a tempo indeterminato pieno o parziale.

CONTRIBUTI PREVISTI PER IL DATORE DI LAVORO:

• assunzione di lavoratori con contratto a tempo indeterminato pieno 5.000,00 euro lordi;
  • assunzione di lavoratori con contratto a tempo indeterminato parziale (almeno 30 ore settimanali) 3.750,00 euro lordi;
  • assunzione di lavoratori con contratto a tempo indeterminato parziale (almeno 24 ore settimanali) 3.000,00 euro lordi;
  • assunzione di lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzante a tempo pieno (della durata di almeno 36 mesi) 3.500,00 euro lordi;

TERMINE E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

il datore di lavoro dovrà presentare la domanda di richiesta del contribhuto a partire dalle ore 10.00 del 01.02.2010 e non oltre il 31.08.2010, fatto salvo il previo esaurimento delle risorse disponibili.

La domanda dovrà essere presentata telematicamente tramite il sistema informativo messo a disposizione da Italia Lavoro (www.arco.italialavoro.it).

Per informazioni:

s.sperandini@macerata.confartigianato.it