Categorie: Moda, news,

16 dicembre 2009 - La news ha avuto 44 visite
Via libera della Camera alla proposta di legge su tessile made in Italy CONFARTIGIANATO : SEMPRE PIU’ VICINA TUTELA QUALITA’ PRODOTTI ITALIANI

1260978091_MADE_IN_ITALY_300X204.jpg,1260978091_MADE_IN_ITALY_300X204.jpg,1260978091_MADE_IN_ITALY_300X204.jpg <span style="font-size: 10pt; font-family: Arial">Si avvicina un traguardo per il quale ci battiamo da anni: difendere e valorizzare con norme certe i prodotti delle imprese che investono e danno lavoro in Italia &gt;&gt;.</span><span style="font-size: 10pt; font-family: Arial"> <p align="justify">Questo il primo commento del Presidente Nazionale di Confartigianato Moda Giuseppe Mazzarella, il quale esprime soddisfazione per il rapido iter della proposta di legge presentata dagli onorevoli Reguzzoni, Versace e Calearo a tutela del made in Italy nel tessile, calzaturiero e della pelletteria, &lt;&lt; settori che – aggiunge Mazzarella – hanno subito negli ultimi anni gli effetti pi&ugrave; gravi dei fenomeni di globalizzazione selvaggia e la concorrenza sleale di chi pretende di mettere il marchio made in Italy su prodotti realizzati all’estero.</p><p align="justify">&lt;&lt; Confartigianato – fa rilevare&nbsp; l’imprenditore di Potenza Picena – &egrave; stata sempre in prima linea a sollecitare iniziative concrete per valorizzare il nostro patrimonio manifatturiero e per consentire ai consumatori di riconoscere l’origine e la qualit&agrave; dei prodotti. E ora, anche grazie alle nostre battaglie, sia a livello europeo che nel nostro Paese sta crescendo la consapevolezza che il made in Italy non si difende a parole, ma con atti concreti ed efficaci &gt;&gt;.</p><p align="justify">&lt;&lt; In questo modo – conclude il Presidente Mazzarella -&nbsp; finalmente riusciremo ad allinearci a quanto gi&agrave; avviene in molti altri Paesi, come USA, Giappone, India, dove esistono norme che consentono ai consumatori di conoscere con certezza l’origine dei prodotti che acquistano &gt;&gt;.</p><p align="justify">&nbsp;</p><p align="justify">&nbsp;</p><p align="justify">Per informazioni:</p><p align="justify">&nbsp;</p><p align="justify">p.capponi@macerata.confartigianato.it</p><p align="justify">&nbsp;</p><p align="justify">0733.366285</p></span>