Categorie: Moda, news,

4 dicembre 2009 - La news ha avuto 38 visite
"Made in Style" - 05/12/2009 - Teatro Feronia - S. Severino M.

"Made in Style" – 05/12/2009 – Teatro Feronia – S. Severino M.

Confartigianato Imprese Macerata con il suo Gruppo Orafi ha organizzato per sabato 05 Dicembre  2009  presso la splendido scenario del teatro Feronia di S. Severino Marche "Made in Style", l’artigianato d’eccellenza, uno spettacolo unico per chi vuole osservare da vicino oggetti esclusivi e di rara qualità.

Davanti ad un pubblico selezionato e qualificato, sfileranno modelle e modelli professionisti con creazioni esclusive orafe e della moda , ideate e realizzate dai maestri artigiani  maceratesi.

Perle rare, diamanti, ricercati materiali utilizzati con originalità e raffinatezza,  abiti sartoriali ed accessori,  daranno vita alla kermesse delle eccellenze.

In un momento di difficoltà economica, come quello attuale, la strada che Confartigianato ritiene necessaria per attenuarne gli effetti, è quella di esaltare la nostra imprenditoria artigiana, fucina di qualità, design, esclusività e del "vero" Made in Italy.

E’ questo il messaggio che la nostra Associazione vuole  positivamente diffondere  con "Made in Style".

Mostrare le nostre peculiarità qualitative risulta fondamentale per rafforzare il concetto che il nostro artigianato è l’unico e vero portavoce del "fatto in Italia" e mai come ora dare forza a questa voce risulta essere importante.

La legge da poco approvata vieta infatti di fornire indicazioni incomplete o inesatte sull’origine dei prodotti posti in commercio,  l’apposizione pertanto della dicitura  "Made in Italy" prevederebbe che il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento dei beni, siano compiuti e per intero nel territorio italiano.

Tutelare ed informare il consumatore riteniamo sia la base per garantire un acquisto consapevole e nel  rispetto della salute.

La serata sarà presentata dalla giornalista Rai 2 inviata del programma televisivo "Buongiorno in famiglia" Roberta Gangeri e vedrà momenti di spettacolo che avranno come protagonisti artisti della nostra provincia.

Per informazioni:

p.capponi@macerata.confartigianato.it