Categorie: news,

24 novembre 2009 - La news ha avuto 18 visite
Seminario " I PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE : aspetti giuridici e fiscali " 3 dicembre Camera di Commercio di Macerata

1259063563_Seminario_EX.IT_Gio_3_DIC_2009_I_processi_di_internazionalizzazione.pdf,1259063563_Seminario_EX.IT_Gio_3_DIC_2009_I_processi_di_internazionalizzazione.pdf

Lo sviluppo dell’economia globale ha portato da molti anni le imprese italiane a partecipare a processi sempre più complessi di internazionalizzazione.

Non è più sufficiente semplicemente esportare nei paesi esteri per far fronte alla competizione internazionale e bisogna ricorrere a forme più articolate di penetrazione nei mercati. In Italia, non è ancora ben radicata la cultura dell’internazionalizzazione, soprattutto con riferimento alle PMI. Infatti, per queste ultime, di larga diffusione sono i rapporti commerciali occasionali, la scarsa conoscenza del mercato estero, l’assenza della ricerca del cliente, la mancanza di adeguata promozione del prodotto, confidando esclusivamente nelle capacità commerciali del buyer o dell’importatore cui ci si affida. Tutto ciò riflette la mancata conoscenza degli strumenti giuridici e degli aspetti fiscali necessari per un integrato e corretto inserimento delle imprese nel difficile percorso della internazionalizzazione.

Lo scopo del seminario organizzato dalla Exit,

I PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE : aspetti giuridici e fiscali "

con la partecipazione della Exitor Group -società operativa da molti anni nel prestare servizi di assistenza e consulenza a favore delle imprese nei processi di internazionalizzazione- giovedì, 3 dicembre alle ore 16.00  presso la sede della Camera di Commercio di Macerata è richiamare l’attenzione sui principali profili giuridici e fiscali che saranno oggetto dei vari interventi, come da programma allegato.