Categorie: Artigianato Artistico, news,

30 settembre 2009 - La news ha avuto 47 visite
ACQUISIZIONE QUALIFICHE PER GLI OPERATORI DI RESTAURO: AGGIORNAMENTI DAL MINISTERO

ACQUISIZIONE QUALIFICHE PER GLI OPERATORI DI RESTAURO: AGGIORNAMENTI DAL MINISTERO

 

E’ stato predisposto all’interno del sito internet del MInistero dei Beni Culturali Modulo di presentazione della domanda per il conseguimento delle qualifiche professionali di restauratore di beni culturali e di collaboratore restauratore di beni culturali (art. 182 del Codice dei beni culturali e del paesaggio).

Il conseguimento della qualifica di restauratore di beni culturali, in esito all’espletamento delle procedure previste dal bando in oggetto, determina la possibilità di eseguire gli interventi di manutenzione e restauro su beni culturali mobili e superfici decorate di beni architettonici, riservati ai soggetti in possesso della predetta qualifica. 

Attenzione: il modulo è attivo per le operazioni di registrazione dell’utente, compilazione della sezione A (Dati di individuazione del richiedente, dichiarazione di autenticità, scelta delle altre sezioni da compilare): le altre sezioni verranno attivate nel mese di ottobre 2009. Per accedere all’applicazione è necessario prima registrarsi.

La domanda va presentata entro il 31 dicembre 2009, esclusivamente in via telematica.

Per informazioni:
e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it
0733.366308

 

Shares