Categorie: HOME PAGE, news,

28 luglio 2009 - La news ha avuto 92 visite
STELLE AL MERITO DEL LAVORO 2010

<p align="justify"><font size="2">Il 1&deg; maggio 2010 saranno consegnate le decorazioni della &ldquo;Stella al Merito del Lavoro&rdquo; ai lavoratori dipendenti che si siano particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, di laboriosit&agrave; e di buona condotta morale.</font></p><p align="justify"><br /><font size="2">La decorazione &egrave; concessa a:</font></p><ul><li><div align="justify"><font size="2">lavoratori dipendenti di ambo i sessi, occupati in qualit&agrave; di operai, impiegati, quadri e dirigenti di imprese private anche in forma coperativa;</font></div></li><li><div align="justify"><font size="2">personale dipendente da aziende o stabilimenti dello Stato in servizio presso le aziende degli Enti militari, le aziende delle Regioni, le aziende delle Province, le aziende dei Comunie le aziende degli Enti Pubblici non rientranti nei ruoli organici del personale della pubblica amministrazione;</font></div></li><li><div align="justify"><font size="2">lavoratori italiani all’estero che abbiano dato prove esemplari di patriottismo, di laboriosit&agrave; e di probit&agrave;;</font></div></li><li><div align="justify"><font size="2">lavoratori e lavoratrici dipendenti da organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro e delle associazioni legalmente riconosciute a livello nazionale;</font></div></li><li><div align="justify"><font size="2">pensionati gi&agrave; appartenenti a tutte le categorie elencate nei punti precedenti</font></div></li></ul><p align="justify"><font size="2"></font></p><p align="justify"><font size="2">Sono richiesti i requisiti della cittadinanza italiana, del compimento del 50&deg; anno di et&agrave; al momento della presentazione della domanda ed una anzianit&agrave; di servizio prestato ininterrottamente per un periodo minimo di 25 anni alle dioendenze di una o pi&ugrave; aziende nonch&egrave; quello di esseresi particolarmente distinti per singolari meriti di professionalit&agrave;, di perizia,di laboriosit&agrave; e di buona condotta.</font></p><p align="justify"><font size="2">L’onorificenza pu&ograve; essere conferita senza i requisiti sopra indicati per onorare la memoria dei lavoratori italiani anche residenti all’estero, periti o dispersi a seguito di eventi di eccezionale gravit&agrave;, determinati da particolari rischi connessi al lavoro.&ugrave;</font></p><p align="justify"><font size="2">Le proposte di conferimento, corredate dai documenti di rito, dovranno pervenire entro e non oltre la data del&nbsp; 31 ottobre 2009 al seguente indirizzo:</font></p><p align="center"><font size="2">Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale&nbsp; Direzione Regionale del Lavoro di Ancona<br />via Ruggeri 3 <br />60131 Ancona</font></p><p align="center"><font size="2"></font></p><p align="center"><font size="2"></font></p><p align="justify"><br /><font size="2">Per ulteriori informazioni:</font></p><p align="justify"><font size="2">0733.3661</font></p><p align="justify"><a href="mailto:info@macerata.confartigianato.it"><font size="2">info@macerata.confartigianato.it</font></a></p><p align="justify">&nbsp;</p><p align="justify"><br /><font size="2">&nbsp; </font></p><p align="justify"><br /><font size="2">Direzione Regionale del Lavoro di Ancona</font></p><p align="justify"><font size="2">071.2867161-172</font></p>