Categorie: news,

12 giugno 2009 - La news ha avuto 31 visite
Assemblea pubblica Confartigianato Nazionale - Roma 11giugno 2009

Assemblea pubblica Confartigianato Nazionale – Roma 11giugno 2009

1243412028_AssembleaNazconfartigianato.jpg,1243412028_AssembleaNazconfartigianato.jpg

Questo Governo farà tutto ciò che si deve fare per sostenere il vostro impegno ed il vostro lavoro che sono fondamentali per lo sviluppo del nostro Paese.
Con queste parole il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, ha rassicurato gli oltre 1.200 rappresentanti del Sistema Confartigianato che hanno partecipato oggi a Roma ai lavori dell’Assemblea Confederale.
Le richieste del Presidente di Confartigianato, Giorgio Guerrini hanno fatto riferimento alla difficile fase economica in cui si sono trovate ad operare le micro e piccole imprese italiane.
“L’Italia ha bisogno di quelle riforme strutturali troppo spesso rimandate”, ha dichiarato senza esitazioni il Presidente Guerrini, prima di incassare gli impegni del Ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola e del Premier Berlusconi.
Davanti agli esponenti del Governo, del Parlamento, delle Istituzioni e delle Organizzazioni
imprenditoriali e sindacali presenti in sala, il Presidente Guerrini ha denunciato l’alto prezzo pagato dalle piccole imprese per la crisi del credito, i ritardi della Pubblica amministrazione e
della giustizia civile, l’eccessivo carico fiscale e burocratico, l’iniquità dell’attuale livello delle tariffe Inail pagate dagli artigiani, giudicate da Berlusconi “una cosa scandalosa, che fa sì che la vostra categoria sopporti una tassazione che è assolutamente la più elevata rispetto a tutte le altre”.