Categorie: CAAF, HOME PAGE, news,

15 aprile 2009 - La news ha avuto 44 visite
Fondo di Solidarietà: Contributi con Convenzione Regione Marche

Fondo di Solidarietà: Contributi con Convenzione Regione Marche

 

Il Caaf Confartigianato Pensionati e Dipendenti ti assiste per richiedere il contributo di solidarietà previsto nel Piano Anti-Crisi della Regione Marche a favore di persone e nuclei familiari colpiti da crisi e difficoltà lavorative, per fronteggiare fragilità sociali conseguenti alle dinamiche del mercato del lavoro.
Sono beneficiari i lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro dal 1° Settembre 2008, residenti nelle Marche e disoccupati a causa di:
– licenziamento;
– dimissioni per giusta causa;
– mancato rinnovo di un contratto di lavoro a termine (vi rientrano i lavoratori che hanno perso il lavoro dopo il 30/08/2008 e che hanno maturato a partire dal 01/01/2008 un periodo lavorativo di almeno 6 mesi, ovvero 180 giorni, con uno o più contratti anche non continuativi).
Sono ricompresi, con le stesse modalità, i lavoratori subordinati (anche quelli con contratto di somministrazione e di apprendistato) e i contratti di collaborazione.
L’entità del contributo di solidarietà erogato dalla Regione è di 200,00 euro mensili da corrispondere per un periodo fino a 12 mesi.
La graduatoria dei beneficiari sarà determinata sulla base del reddito ISEE corrente rimodulato abbattendo convenzionalmente il reddito stesso in considerazione delle diverse e attuali condizioni di disagio (lavoratore senza indennità, con mobilità in deroga, con disoccupazione ordinaria, con indennità di mobilità).
La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 Aprile 2009.
I contributi saranno erogati in tre rate quadrimestrali, previa conferma delle condizioni di accesso ai benefici.

Per informazioni:
f.ronconi@macerata.confartigianato.it
0733.366405

 

Shares