Categorie: Eventi, news,

1 aprile 2009 - La news ha avuto 107 visite
CONTINUA A CRESCERE IL NUMERO DEI NOSTRI ASSOCIATI

1238582329__DSC0263.JPG,1238582329__DSC0263.JPG <p align="justify"><font size="2">Nell&rsquo;anno del 60&deg; di Fondazione circa 6.000 soci per Confartigianato Imprese che si conferma cos&igrave; la pi&ugrave; grande organizzazione di piccole e medie imprese della provincia di Macerata.<br />Nonostante che nella nostra provincia nel corso dell&rsquo;anno 2008 si sia avuto un bassissimo tasso di crescita del settore artigiano ( + 0,40% ), continua a crescere il numero dei soci della Confartigianato della provincia di Macerata.<br />I numeri confermano e consolidano la posizione dell&rsquo;Associazione in un posto di rilievo nel panorama nazionale ed il trend, ancora una volta positivo nonostante la grave crisi economica attuale, &egrave; il segno pi&ugrave; eloquente di quanto sia alto il valore della rappresentanza da parte di questa organizzazione sul territorio provinciale.<br />Per l&rsquo;anno 2009&nbsp; gli imprenditori &ldquo;attivi&rdquo; iscritti a Confartigianato Imprese Macerata hanno raggiunto quota 5.828&nbsp; con un aumento di 165 unit&agrave; rispetto allo scorso anno.<br />In provincia di Macerata la rappresentanza esercitata da Confartigianato si conferma di gran lunga maggioritaria : pi&ugrave; di 1/3 del totale degli iscritti all&rsquo;INPS provinciale nel ruolo &ldquo;artigiani&rdquo;ed oltre il 60% degli artigiani e piccoli imprenditori iscritti ad associazioni di categoria sono suoi associati. E ad essi vanno aggiunti i circa 4.000 soci ANAP (gruppo pensionati) ed i circa 6.000 soci della cooperativa di garanzia Pierucci scrl..<br />&lt;&lt; Questi numeri &ndash; commenta il Presidente Provinciale di Confartigianato Macerata Comm. Folco Bellabarba – sono senz&rsquo;altro importanti, perch&eacute; &ldquo;insieme&rdquo; contiamo di pi&ugrave; nelle sedi politiche ed istituzionali, perch&eacute; &ldquo;insieme&rdquo; ci confermiamo la pi&ugrave; grande impresa della provincia, perch&eacute; &ldquo;insieme&rdquo; avremo maggiore forza contrattuale per poter raggiungere qualificati obiettivi&nbsp; nell&rsquo;interesse dell&rsquo;intera categoria, perch&eacute; &ldquo;insieme&rdquo; non siamo solo una forte rappresentanza imprenditoriale ma anche e soprattutto una &ldquo;forza sociale&rdquo; visto che tra imprenditori, pensionati, nuclei familiari assistiti anche tramite il Patronato INAPA ed il CAAF &ldquo;interagiamo&rdquo; con circa 30.000 cittadini della provincia. Continueremo quindi, sempre con maggior forza, ad esercitare il nostro ruolo di rappresentanza non solo dei legittimi interessi della categoria ma anche e soprattutto dei &ldquo;valori&rdquo; del mondo artigiano &gt;&gt;. </font></p><p align="justify"><font size="2">&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; UFFICIO&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; STAMPA&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; <br />&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp;&nbsp; CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA</font></p>

1238582329__DSC0263.JPG,1238582329__DSC0263.JPG