Categorie: HOME PAGE,

3 marzo 2009 - La news ha avuto 21 visite
SIAE: prorogata la scadenza per rinnovare gli abbonamenti

Nel far seguito alla comunicazione dello scorso 19 gennaio 2009, con la quale abbiamo confermato il rinnovo per l’anno 2009 della Convenzione tra la Confederazione e la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori per la riduzione del 25 % dei compensi dovuti per l’utilizzo della “Musica d’ambiente” (10 % per i “concertini”),si segnala che è stato prorogato al prossimo 16 marzo 2009 (rispetto al termine ultimo del 28 febbraio) il termine di scadenza per il rinnovo degli abbonamenti annuali.
Si ricorda che il nuovo termine è valido anche per l’applicazione dello sconto del 25% sui compensi previsto dalla Convenzione.
Con l’occasione si precisa inoltre che le imprese già abbonate SIAE lo scorso anno, e che non hanno effettuato variazione circa gli strumenti musicali utilizzati, potranno provvedere al rinnovo semplicemente utilizzando il MAV bancario ricevuto presso la propria sede dalla stessa SIAE insieme all’avviso di pagamento, senza doversi rivolgere agli Sportelli SIAE presenti sul territorio. In questo caso le imprese sono comunque tenute ad inoltrare, anche via e-mail oppure fax, allo Sportello SIAE la tessera di adesione alla Confartigianato per il 2009 oppure una dichiarazione di appartenenza associativa rilasciata su carta intestata dell’’Associazione provinciale.

Per ulteriori informazioni:
info@macerata.confartigianato.it