Categorie: Fiscale, news,

10 febbraio 2009 - La news ha avuto 80 visite
Fiscale: al via la raccolta delle informazioni per il monitoraggio della crisi

E’ disponibile il questionario per il monitoraggio della crisi che potrà essere scaricato, compilato direttamente in formato PDF e inviato, su base volontaria, dai contribuenti soggetti agli studi di settore, fino al 5 marzo 2009

Per tener conto della crisi economica, la Commissione degli Esperti già il 6 novembre 2008 ha programmato una revisione straordinaria degli studi di settore da effettuarsi entro il prossimo mese di marzo.

Si è quindi deciso di approfondire i numerosi dati già disponibili e di attivare altre fonti informative, individuate in particolare nelle più importanti banche dati di Istituti di ricerca pubblici e privati, nella Rete degli Esperti appartenenti al mondo dell’Università e a primari Istituti di ricerca, e non ultimo nella raccolta di informazioni presso i contribuenti, con l’ausilio di un apposito questionario.
A tal fine la Sose, in stretta collaborazione con le Associazioni di Categoria e gli Ordini Professionali, ha predisposto un questionario differenziato per comparti di attività economica, che può essere compilato anche in forma anonima.

Questa attività sarà di grande utilità per reperire informazioni utili ad analizzare lo stato di crisi che gli operatori economici hanno vissuto nel 2008 e individuare quindi, per settore e per territorio e nel modo più mirato e selettivo possibile, i necessari correttivi agli studi di settore che saranno applicabili per l’anno 2008.

Scarica il questionario

Per informazioni: