Categorie: Alimentare, Eventi, news,

14 gennaio 2009 - La news ha avuto 31 visite
ALIMENTARE I panificatori di Confartigianato Imprese Macerata in tv su "Geo & Geo"

Il 14 gennaio ore 17.00 su RAI 3 il Presidente Nazionale panificatori di Confartigianato Enzo Mengoni, unitamente a Luigi De Lucia,  Presidente di Paneitaliano.it parleranno delle diverse tipologie di pani in Italia, oltre che della pizza nelle sue varie forme e delle attività volte alla valorizzazione dei prodotti tipici.

La trasmissione darà spazio altresì ad una esposizione di prodotti tipici da forno che saranno "raccontati" unitamente alle tradizioni che essi stessi rappresentano. Un giro d’Italia fatto di pane e di tradizione in diretta su GEO&GEO, mercoledi 14 gennaio ore 17.00 RAI3.

<I forni artigianali – dice Enzo Mengoni – portano quotidianamente nelle nostre case prodotti dalla qualità eccellente ed un costo contenuto: basti pensare che una porzione da un etto di pane costa al consumatore trenta centesimi. Una cifra dietro al quale c’è tutto il lavoro dei nostri panificatori, che ogni giorno realizzano i nostri prodotti con abilità, professionalità, tradizione, cura e sacrificio>.