Categorie: Benessere, news,

25 novembre 2008 - La news ha avuto 43 visite
I Gruppi Acconciatori ed Estetiste di Confartigianato Macerata in outdoor a Chianciano

1228302246_PB240141.JPG,1228302246_PB240141.JPG

Le imprese del benessere a scuola di comunicazione: si è concluso con una visita guidata all’interno del centro benessere “Fonteverde” a Chianciano Terme (Siena), il percorso formativo dal titolo “Costruire rapporti vincenti nelle aziende del benessere: dalla clientela alla persona”, un evento organizzato da Confartigianato Imprese Macerata e rivolto ai dipendenti del settore estetica, acconciatura e fitness.
Il corso, promosso attraverso Fondartigianato ed inaugurato lo scorso 20 ottobre, ha previsto 32 ore di lezione in aula ed ha coinvolto i dipendenti di numerose imprese maceratesi appartenenti al settore dell’estetica e dell’acconciatura.
 < L’ out-door che abbiamo trascorso tra bagni in piscina termale e trattamenti estetici all’avanguardia presso il Centrobenessere Fonteverde – ha sottolineato Ivan Caterbetti, Presidente del Gruppo Provinciale Acconciatori di Confartigianato Imprese Macerata– è stato pensato per far vivere concretamente ai partecipanti un’esperienza di confronto con importanti realtà a livello nazionale agli operatori del settore, che vede proprio attraverso il valore aggiunto della formazione, il canale preferenziale per l’affermazione della propria professionalità, destinata ad elevarsi sempre di più nel prossimo futuro, e della competitività sul mercato>.
 è un obiettivo fondamentale per rendere sempre più competitive ed all’avanguardia le imprese del settore benessere – ha affermato poi Agnese Latini, presidente del Gruppo Provinciale Estetiste di Confartigianato Imprese Macerata < Per questo è necessario che le imprese ricorrano sempre più spesso alla formazione professionale rivolta all’acquisizione di tecniche di comunicazione che aiutino a migliorare la relazione tra operatore ed utente e a soddisfare al meglio le richieste della clientela, sempre più esigente e diversificata>.

Per informazioni:

e.dangelantonio@macerata.confartigianato.it