Categorie: news,

ENERGY EXPO - 14 – 16 novembre 2008

ENERGY EXPO – 14 – 16 novembre 2008

1225991992_ConvegnoEnergyExpo2008.pdf,1225885357_energy_expo2008.jpg

Dal 14 al 16 Novembre si svolgerà a Civitanova Marche la prima edizione di Energy Expo, Salone del mercato energetico, dell’efficienza energetica e delle rinnovabili, nel corso della quale Confartigianato Imprese Macerata sarà presente con un proprio stand.
Oltre 100 espositori forniranno un’ampia gamma di soluzioni concrete sull’energia sostenibile con particolare attenzione al ruolo del risparmio energetico in edilizia, della bioedilizia, delle biomasse come fonti energetiche e
dell’efficienza in applicazioni sia pratiche sia progettuali.
Inoltre un padiglione sarà riservato al mercato dell’energia che negli ultimi anni ha subito dei profondi cambiamenti dovuti al processo di liberalizzazione che ha posto fine al monopolio del settore elettrico.
Particolarmente ricco di contenuti sarà il programma degli eventi collaterali: per tutte e tre le giornate di svolgimento della manifestazione si susseguiranno infatti convegni, seminari, workshop a tutto tondo in tema di mercato energetico, di energia rinnovabile e sostenibile.

Segnaliamo in particolare il convegno "Scegliere oggi l’energia di domani",organizzato per Sabato 15 Novembre alle ore 16,30 dalla Federazione Marchigiana Banche di Credito Cooperativo presso la Sala riunioni del Quartiere Fieristico.
Ad intervenire all’evento saranno Fabio Polonara, Professore Dip. Energetica di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche (Il ruolo delle rinnovabili e la pianificazione energetica),Mariano Salvatori, Presidente Termoidraulici Confartigianato Marche (Le prospettive delle rinnovabili per installatori ed impiantisti), Davide Magrini dell’Ufficio Scientifico Legambiente Marche (Le agevolazioni sugli investimenti in energie rinnovabili) e Francesco Valentini della Federazione Marchigiana BCC (L’offerta della BCC per i finanziamenti sulle energie rinnovabili)

L’ingresso in fiera è libero previa registrazione dei visitatori e l’orario è continuato dalle ore 9,30 alle 19,00.

___________
Info : 329 4114 380 – 0733 780811