Categorie: Credito, news,

8 ottobre 2008 - La news ha avuto 79 visite
Incentivi per investimenti eco-innovativi

Misura del contributo

Contributo in conto capitale fino al 50% del costo dell’investimento ammissibile.

Soggetti beneficiari e criteri di ammissibilità

Micro, piccole e medie imprese iscritte al registro delle imprese ed appartenenti ai settori di cui alle lettere C,D,E,O Ateco 2004.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili, attraverso l’introduzione di tecnologie pulite, si riferiscono alle seguenti tipologie:

• Riduzione della pericolosità e/o quantità degli inquinanti in atmosfera;
  • Riduzione della quantità degli inquinanti prima dell’ingresso negli impianti di depurazione;
  • Eliminazione o riduzione di sostanze pericolose o loro sostituzione con sostanze meno pericolose utilizzate nei cicli produttivi

Spese ammissibili a finanziamento

• Acquisto di macchinari, attrezzature ed impianti nuovi di fabbrica eco-innovativi;
  • Spese tecniche per progettazione e direzione lavori fino ad un massimo del 7% dell’investimento ammissibile.

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione unitamente alla relazione tecnico- economica a firma di un professionista iscritto ad un ordine, dovrà essere presentata non oltre il 20/10/2008.

Per informazioni:

Cooperativa di Garanzia Pierucci