Categorie: Benessere, HOME PAGE, news,

1 ottobre 2008 - La news ha avuto 46 visite
Benessere:a scuola di comunicazione per rapporti vincenti con la clientela

Benessere:a scuola di comunicazione per rapporti vincenti con la clientela

 

Costruire rapporti vincenti nelle aziende del benessere: dalla clientela alla persona. E’ questo il titolo dell’evento formativo promosso da Fondartigianato, rivolto a dipendenti a tempo determinato e indeterminato del settore wellness ed articolato in 32 ore di lezione in aula, oltre ad una visita guidata presso un rinomato centro benessere.

DESTINATARI: dipendenti a tempo indeterminato e/o determinato (almeno 9 mesi) esclusi gli apprendisti, del settore wellness (palestre).

PIANO DIDATTICO:

01) COMUNICAZIONE:ASPETTI GENERALI durata in ore : 04

Obiettivo formativo:
· Costruzione di un linguaggio comune
· Conoscenza di elementi principali della comunicazione
· Creazione del gruppo classe al fine di condividere i vissuti e le esperienze lavorative ed in campo comunicativo

02) LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA durata in ore: 14

Obiettivo formativo:
· Sviluppare le capacità di ascolto e acquisire le tecniche di comunicazione per attrarre l’attenzione sull’obiettivo
· Migliorare la relazione con il pubblico/cliente
· Sviluppare la propria capacità di osservazione e di ascolto del cliente interpretando i suoi comportamenti in maniera oggettiva e quindi libera a pregiudizi;
· Comprendere la diversità fra bisogno e desiderio del cliente ed agire di conseguenza;
· Acquisire una tecnica che permetta di analizzare il modo di relazionarsi di ogni persona, individuando il bisogno interpersonale che vuole essere soddisfatto

03) CUSTOMER SATISFACTION E LA FIDELIZZAZIONE DELLA CLIENTELA  durata in ore 12

Obiettivo formativo:
· Porre le basi per sviluppare un dialogo con i clienti e collaboratori tali da raggiungere gli acordi e gli obiettivi reciproci;
· Essere un supporto attivo nella realizzazione coerente della strategia aziendale;
· Promuovere attraverso la comunicazione il concetto di servizio;
· Essere in grado di soddisfare le aspettative in termini di servizio e valore della clientela;
· Anticipare i bisogni della clientela attraverso le relazioni personali e la nascita di sempre nuovi servizi;
· Creare e mantenere rapporti costruttivi con la clientela.

04) DAL “CENTRO” AL “SALONE” durata in ore :08 VISITA

Obiettivo formativo:
· Far vivere concretamente agli operatori del settore un’esperienza di confronto con importanti realtà a livello nazionale.
       

05) TUTELA AMBIENTALE E SALUTE E SICUREZZA  durata in ore: 02
 
Obiettivo formativo:
· Conoscere le modalità corrette di smaltimento e gestione dei rifiuti e dei prodotti chimici al fine di tutelare l’ambiente e la salute delle persone coinvolte nel processo;
· Conoscere rischi relativi al settore di riferimento e i principali accorgimenti per evitarli
· Stimolare la cultura della sicurezza, della prevenzione e della protezione

  
 
Per informazioni:

Pamela Silvetti
Tel. 0733-366247
e-mail:p.silvetti@macerata.confartigianato.it

Annalisa Caracini
Tel. 0733-366258
e-mail:a.caracini@macerata.confartigianato.it

 

 

Shares