Categorie: Autotrasporto, news,

1 ottobre 2008 - La news ha avuto 74 visite
ACCISA CARBURANTI: DISPONIBILE SOFTWARE PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO

ACCISA CARBURANTI: DISPONIBILE SOFTWARE PER LA RICHIESTA DI RIMBORSO

 

Dal 23 settembre è possibile scaricare dal sito internet dell’Agenzia delle Dogane (www.agenziadogane.gov.it) il software per la presentazione dell’istanza di rimborso dell’incremento di accisa sul gasolio per autotrazione acquistato a partire dal 1° giugno fino al 31 dicembre 2007. La dichiarazione, che integra e sostituisce quella già presentata nel mese di giugno, potrà esse inoltrata entro il 31 ottobre all’Ufficio delle Dogane competente per territorio o all’Ufficio delle Dogane di Roma (per gli esercenti comunitari non tenuti alla dichiarazione dei redditi in Italia).
Dal punto di vista operativo, a differenza dell’istanza di giugno, ora è necessario indicare per ciascun veicolo i consumi effettuati, differenziandoli in due periodi di riferimento: dal 1° gennaio al 31 maggio 2007 e dal 1° giugno al 31 dicembre 2007.
Il software viene in aiuto acquisendo automaticamente le targhe dei veicoli dall’istanza già presentata. Tale elencazione dovrà essere completata con l’indicazione dei litri di carburante consumati e dei chilometri percorsi nel periodo 1°giugno – 31 dicembre 2007, escludendo eventualmente gli automezzi non utilizzati in tale periodo.

 

Per informazioni:

g.menichelli@macerata.confartigianato.it

Tel. 0733.366301

 

 

Shares