Categorie: news, patronato INAPA,

24 settembre 2008 - La news ha avuto 28 visite
INAIL: ANCHE SOCI, COLLABORATORI E COADIUVANTI NELLA DENUNCIA NOMINATIVA

<p align="justify"><font size="2">Si allarga la platea dei destinatari dell&rsquo;obbligo di denuncia nominativa all&rsquo;Inail, che dal 18 agosto riguarda anche il datore di lavoro artigiano, il socio artigiano, nonch&eacute; i soggetti collaboratori e coadiuvanti delle imprese familiari.</font></p><p align="justify"><font size="2">Nel dettaglio, i lavoratori interessati alla nuova prescrizione sono i collaboratori coadiuvanti delle imprese familiari, coadiuvanti delle imprese commerciali, soci lavoratori in attivit&agrave; commerciale e di imprese in forma societaria &ldquo;qualora gli stessi non siano oggetto di comunicazione preventiva di instaurazione del rapporto di lavoro.<br />La denuncia deve essere effettuata almeno un giorno prima dell&rsquo;inizio dell&rsquo;attivit&agrave; del lavoratore e pu&ograve; essere inoltrata via fax (numero verde 800657657) o in via telematica sul sito internet </font><a href="http://www.inail.it/"><font size="2">www.inail.it</font></a><font size="2">.</font></p><p align="justify"><font size="2"></font></p><p align="justify">&nbsp;</p><p align="justify"><font size="2">Per informazioni:<br /></font><a href="mailto:t.bonfigli@macerata.confartigianato.it"><font size="2">t.bonfigli@macerata.confartigianato.it</font></a><br /><font size="2">Tel. 0733.366411</font></p><p>&nbsp;</p>