Categorie: Eventi, news,

23 settembre 2008 - La news ha avuto 52 visite
Festeggiati i 90 anni del Presidente Bellabarba

1222263718_90anniBellabarba.JPG,1222263718_90anniBellabarba.JPG

Domenica 21 settembre dirigenti e dipendenti di Confartigianato Imprese Macerata, sotto la inappuntabile regia del dott. Giuseppe Tesei, direttore della Cooperativa di Garanzia M.Pierucci e Vice Segretario Prov.le dell’Associazione, hanno voluto fare una simpatica “sorpresa” al Comm Folco Bellabarba: nella sua S.Severino Marche, presso il cinema Italia, hanno organizzato una breve ma significativa cerimonia per festeggiare “i primi 90 anni” ( il compleanno cade proprio oggi ) del loro amatissimo Presidente.
Figura carismatica del mondo imprenditoriale maceratese, leader da oltre vent’anni della più grande associazione di categoria della Provincia, punto di riferimento per l’intero sistema economico del territorio, a più riprese dirigente regionale e nazionale della Confartigianato, ma anche abile e valente artigiano, uomo ricco di umanità e saggezza, “cittadino” esemplare profondamente attaccato alla sua città: concetti ben rappresentati dal sottotitolo della slide che appariva sullo schermo durante la cerimonia, “ i 90 anni di un mito”.
Numerose personalità anche esterne all’Associazione hanno voluto, nel corso della manifestazione, portare la loro testimonianza di amicizia, stima e riconoscimento al Comm. Bellabarba: il Sindaco di S. Severino Marche Cesare Martini, il Presidente della Camera di Commercio nonché Segretario di Confartigianato Macerata Giuliano Bianchi, il Presidente della Fondazione Carima Franco Gazzani, l’amico e concittadino prof. Alberto Pellegrino ( messaggio registrato per l’impossibilità ad intervenire direttamente ) e, in collegamento telefonico dalla Sardegna, l’ex Presidente Nazionale di Confartigianato, uno dei più prestigiosi dirigenti nella storia della Confederazione, Ivano Spalanzani.

CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

1222263718_90anniBellabarba.JPG,1222263718_90anniBellabarba.JPG