Categorie: Alimentare, Formazione, news,

3 settembre 2008 - La news ha avuto 42 visite
Alimentaristi e SAB: i corsi di Confartigianato

Alimentaristi e SAB: i corsi di Confartigianato

 

ALIMENTARISTI

 

SEDI DI SVOLGIMENTO: Sedi della Confartigianato
DURATA:  10 ore per il corso Base a cui seguirà, ogni 3 anni, il corso Avanzato come aggiornamento della formazione continua.
OBIETTIVO DEL CORSO BASE: autocontrollo Igienico-Sanitario per tutti quelli che producono, trattano, manipolano, confezionano, trasportano, distribuiscono, somministrano e vendono prodotti alimentari.
CONTENUTI DEL CORSO: conoscenza dei principali rischi sanitari connessi con la filiera alimentare, delle corrette procedure atte a ridurre o minimizzare la probabilità dell’insorgenza di intossicazioni / tossinfezioni / infezioni alimentari, igiene del personale, aspetti legislativi Haccp e nuove normative in materia; cenni di igiene di edilizia alimentare alla luce dell’Autocontrollo e delle corrette modalità di sanificazione di locali, impianti ed attrezzature; documento di Autocontrollo con esemplificazioni pratiche.
CERTIFICAZIONI RILASCIATE: attestato di frequenza (Addetto al Settore Alimentare)
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: a pagamento

 

Per informazioni:

Donatella Gasparroni 0733.366602 – 338.4691874 – d.gasparroni@macerata.confartigianato.it

CORSI DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI ALLA SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE -SAB

La Giunta Regionale, in attuazione dell’ art. 8 della L. R. 30/2005 “ Disciplina dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande “ ha istituito i corsi di aggiornamento con frequenza obbligatoria per coloro che esercitano l’attività di somministrazione.
I soggetti in possesso dei requisiti professionali sono obbligati a frequentare, con cadenza quinquennale, un corso di aggiornamento  della durata di otto ore.
 Chi ha conseguito il requisito professionale  per la somministrazione di alimenti prima del 05/07/2006 DEVE fare l’aggiornamento entro la scadenza del 17/07/2009 mentre chi lo ha conseguito dopo il 05/07/2006 DEVE fare l’aggiornamento entro 5 anni da quando l’ha conseguito.
Attraverso la nostra società IMPRENDERE srl ci stiamo attrezzando per svolgere i corsi.
Il costo individuale di partecipazione è di
€ 100,00 (esente iva art. 10) per le imprese associate
€ 150,00 (esente iva art. 10) per le imprese non associate

 

Per informazioni: Annalisa Caracini 0733.366258 – a.caracini@macerata.confartigianato.it

 

 

Shares