Categorie: HOME PAGE, Lavoro, news,

2 luglio 2008 - La news ha avuto 26 visite
ODONTOTECNICI, RINNOVATO IL CONTRATTO DI LAVORO

Confartigianato, le altre Organizzazioni dell’artigianato e le sigle di categoria dei sindacati dei lavoratori hanno firmato il rinnovo del contratto collettivo nazionale delle imprese odontotecniche. Un’intesa che riguarda 20mila dipendenti delle 15mila imprese del settore.
L’accordo, firmato il 18 giugno e valido per il triennio 2005 – 2008, prevede un aumento medio mensile di 108,24 euro per l’operaio qualificato, da corrispondere in due tranches di pari importo. La prima dal primo luglio 2008, la seconda dal primo novembre 2008.
Imprenditori e sindacati dei lavoratori hanno raggiunto l’intesa anche per il riconoscimento di una cifra “una tantum” a copertura del periodo di vacanza contrattuale. I lavoratori riceveranno così 464 euro, anche questi da corrispondere in due rate di pari importo.

Per informazioni:

f.meriggi@macerata.confartigianato.it