Categorie: Eventi, Moda, news, Orafi,

22 giugno 2008 - La news ha avuto 78 visite
Successo per Confartigianato Moda al Gran Galà di Villa Collio 2008

1214209944_Villa_Collio.jpg,1214209944_Villa_Collio.jpg,1214209944_Villa_Collio.jpg,1214209944_Villa_Collio.jpg

Grande successo per le creazioni delle aziende di Confartigianato Imprese a Macerata che hanno sfilato al Galà della Moda di Villa Collio 2008.
La qualità e l’esclusività del made in Italy delle aziende di Confartigianato Moda ha infatti riscosso ancora una volta il gradimento del pubblico di Villa Collio, dei buyers accorsi all’evento e dei tanti ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, che hanno ammirato le stupende creazioni e sono stati entusiasti di ricevere in dono le “perle” delle collezioni moda degli artigiani i Confartigianato Imprese.
A sfilare sulla prestigiosa passerella di Villa Collio per il quarto anno consecutivo sono state per Confartigianato  creazioni realizzate interamente in Italia dalle sapienti ed abili mani dei maestri artigiani, il grado assoluto della qualità e dello stile del vero "made in Italy".
Per l’occasione il maestro incisore Alarico Gentili di Colmurano del Gruppo Orafi di Confartigianato Imprese Macerata ha realizzato ed inciso la prima moneta commemorativa della kermesse Villa Collio 2008.
< Per me questo è il quarto anno di partecipazione all’evento – dice Simona Cappella, titolare della sartoria Alicia srl di Recanati – e devo dire che sono entusiasta poiché ogni anno l’evento cresce e raggiunge un livello di notorietà che è giunto a superare di gran lunga la dimensione locale, assicurando alle aziende partecipanti un ritorno in notorietà straordinario. Gli ospiti sono stati tutti entusiasti delle creazioni, ed hanno gradito moltissimo gli omaggi che siamo stati lieti di offrire loro. Quella di Villa Collio si conferma per noi artigiani della moda una vetrina senza pari: per questo voglio ringraziare Confartigianato imprese Macerata che ha creduto in me e da quattro anni ha sostenuto le imprese di Confartigianato Moda in questa stupenda avventura>.
< Siamo più che soddisfatti della riuscita dell’evento – afferma Paolo Capponi, responsabile del settore moda di Confartigianato Imprese Macerata – che è partito quattro anni fa con una dimensione ancora locale ed ora può fregiarsi di una notorietà nazionale, grazie alla presenza di ospiti notissimi provenienti dal mondo dello spettacolo e dal circuito di mass media che ha oltrepassato i confini regionali e che permetterà, grazie alle telecamere di Rete4, di entrare nelle case di tutti gli italiani. Anche quest’anno – continua Capponi – siamo andati alla ricerca di imprese che hanno realizzato capi degni del vero “ made in Marche”: creazioni realizzate interamente a mano, dalla concia delle calzature in pelle ai colori delle sete tutte rigorosamente italiane. Questo ci rende orgogliosi di dare al consumatore la garanzia assoluta della qualità e della sicurezza di ciò che si indossa, oltre alla bellezza e ricercatezza dei modelli>. > Ora – conclude – pensiamo già all’edizione del prossimo anno, che ci auguriamo sia ancora più ricca di pubblico, ospiti e bujers nazionali ed internazionale, perché le aziende di Confartigianato Moda iconfermino ancora una volta il grande valore della creatività  “ made in Marche “ raggiungendo traguardi sempre più alti>.

UFFICIO STAMPA CONFARTIGIANATO IMPRESE MACERATA

Per informazioni: